Indisponibili Udinese-Napoli: bianconeri in forte emergenza

Indisponibili Udinese-Napoli
Udinese ©Getty Images

Indisponibili Udinese-Napoli – I bianconeri sono in emergenza in vista della sfida contro gli azzurri alla Dacia Arena di sabato prossimo: molti gli infortunati.

Il campionato sta per ripartire. Sabato prossimo la Serie A scende di nuovo in campo con i match d’anticipo della nona giornata. Udinese-Napoli sarà la sfida che gli azzurri dovranno affrontare prima di potersi dedicare completamente alla Champions. I friulani non vengono da un momento di forma positivo e sono disperatamente alla ricerca di punti: quale modo migliore per ottenerli di fronte al proprio pubblico? Ma Ancelotti non ci sta: l’obiettivo è quello di ricominciare a vincere con continuità in campionato. Il Napoli dovrà riprendere da dove aveva lasciato, cioè dalla brillante vittoria ottenuta contro il Sassuolo. Si prospetta una sfida senza esclusione di colpi, che però conterà alcune assenze pesanti soprattutto per i padroni di casa.

Indisponibili Udinese-Napoli, bianconeri senza Machis e Pezzella

L’Udinese dovrà rinunciare ad alcuni pezzi grossi della rosa, alle prese con dolori ed infortuni. Mancheranno di sicuro Badu, che rientrerà a fine mese per una distorsione al ginocchio, e Inglesson, la cui rottura del crociato lo terrà fuori dal terreno di gioco almeno fino al prossimo gennaio. Da valutare con attenzione, invece, le condizioni di Machis e Giuseppe Pezzella, due pilastri della formazione bianconera che potrebbero saltare proprio la sfida col Napoli per alcune noie fisiche. Gli azzurri, dal proprio canto, dovranno rinunciare ancora a Ghoulam, Younes e Chiriches, con Meret che va verso il recupero e potrebbe assistere al match dalla panchina. Guai muscolari, invece, per Koulibaly. Il centrale senegalese potrebbe non essere utilizzato da mister Ancelotti ad Udine per permettergli un adeguato recupero in vista di PSG e Roma. Ancora da valutare le condizioni degli altri nazionali appena rientrati in gruppo. Nonostante le assenze, comunque, la sfida promette scintille: entrambe le squadre vogliono vincere.

Impostazioni privacy