Napoli-Di Carlo, l’ultimo precedente due stagioni fa in Tim Cup

Napoli Di Carlo
Domenico Di Carlo in Napoli-Spezia nel 2017 ©Getty Images

Napoli Di Carlo – L’ultimo precedente con l’allenatore del Chievo è stato nella stagione 2016/17 in Tim Cup, quando allenava lo Spezia.

Il Napoli affronterà, domani alle 15.00 al San paolo, il Chievo Verona di Domenico Di Carlo. L’allenatore dei gialloblu è un veterano della Serie A, avendo allenato diverse squadre per 9 anni circa nella categoria. Il suo, al Chievo, è un ritorno non troppo sensazionale: ha già guidato la squadra altre due volte in passato e nell’ultima esperienza è stato esonerato. Domani sarà anche il suo ritorno in quel di Fuorigrotta dopo un paio di stagioni. L’ultima volta che gli azzurri hanno incontrato il tecnico è stato un paio di stagioni fa. Era il gennaio del 2017, i partenopei guidati da Maurizio Sarri dovevano affrontare in Tim Cup lo Spezia (club di Serie B) appunto di Di Carlo. L’allenatore stava facendo bene in stagione, ma contro un avversario nettamente superiore ci fu poco da fare. Fu un’amara sconfitta per la squadra ligure grazie ai gol di Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, Albiol ha un invito speciale per i tifosi – VIDEO

Napoli Di Carlo, il tecnico cerca risultati

L’ultima esperienza in Serie A, per il tecnico di Cassino, è stata con il Cesena nel 2014/15. Esperienza che, però, Di Carlo non annovera tra le sue migliori. Assunse la guida del club emiliano a campionato in corso e non riuscì ad evitare la retrocessione. Domani, dopo 3 stagioni, l’allenatore proverà ad esordire in modo vincente, ma non sarà facile. Ancelotti è un gigante del calcio e ha come obiettivo la vittoria di un titolo per rilanciare il Napoli tra le grandi squadre d’Italia e non solo. La sfida promette spettacolo e agonismo, l’atmosfera sugli spalti sarà da brividi. I calciatori in campo daranno tutto per inseguire obiettivi diversi, ma ugualmente importanti.

LEGGI ANCHE —> AMARCORD – Napoli-Chievo 2017/18: ci pensa Diawara allo scadere

Impostazioni privacy