Napoli, calendario asfissiante: 3 match in soli 8 giorni

Napoli calendario
Napoli esultanza ©Getty Images

Napoli calendario – Il club partenopeo dovrà affrontare ben tre match diversi in soli 8 giorni: si comincia sabato prossimo al Sa Paolo col Frosinone.

L’Atalanta è un pratica ormai archiviata per il Napoli. La squadra di Ancelotti ha superato alla grande un test, quello di Bergamo, che poteva rivelarsi molto più complicato di quanto il divario tecnico tra i due club faccia pensare. Le squadre hanno offerto un grande spettacolo, tuttavia la grande fatica per superare gli atalantini ha comportato, per gli azzurri, un pesante dispendio di energie. Tra meno di 4 giorni i partenopei dovranno scendere in campo per proseguire il proprio percorso in Serie A, dove un’agguerrita Juventus continua a non perdere un colpo. Adesso però i giochi si fanno piuttosto complicati: martedì prossimo ci sarà un’altra gara carica di tensioni e molto dispendiosa per i campani, il Liverpool di Klopp. Il calendario prevede 3 match a distanza ravvicinata.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Balotelli, è rottura col Nizza: spunta l’ipotesi Napoli già a gennaio

Napoli calendario, settimana infuocata

In soli 8 giorni, infatti, affronteranno il Napoli, nell’ordine, il Frosinone (sabato 8 dicembre alle 15) al San Paolo, il Liverpool (martedì 11 alle 21.00) ad Anfield Road e poi il Cagliari (domenica 16 alle 18.00) nella Sardegna Arena. Una gara casalinga e due trasferte molto difficili per Ancelotti ed i suoi uomini, ma la voglia di fare bene sia in campionato che in Champions League è tanta. Ecco allora che il tecnico proverà ad inventarsi qualcosa per superare i tre ostacoli che si pareranno difronte al suo cammino in poco più di una settimana. Contro i ‘reds’ ci sarà da sudare probabilmente più di ogni altra sfida, dal momento che la qualificazione agli ottavi del torneo europeo è ancora in bilico per entrambe le squadre, ma anche i neopromossi ed i sardi, in campionato, proveranno a mettere i bastoni tra le ruote all’armata azzurra. L’obiettivo è vincere ovunque e farlo alla grande, ma sarà soltanto il campo a dare risposte.

LEGGI ANCHE —> Napoli, la regola dell’ex colpisce ancora: Zapata ultimo di una lunga lista

Impostazioni privacy