Napoli, ora testa al Cagliari per cancellare Liverpool

Cagliari-Napoli
Napoli © Getty Images

Cagliari-Napoli – Dimenticare la nottataccia di Liverpool per tornare a vincere in campionato, questo l’obiettivo degli azzurri di Ancelotti.

Una nottata da dimenticare quella di Liverpool per Napoli ed il Napoli. Una sconfitta che brucia e che, probabilmente, brucerà ancora per un po’. Gli azzurri hanno lottato con le unghie e con i denti in un girone quanto mai difficile. Paris Saint Germain e Liverpool, del resto, sono squadre dal calibro superiore a quello napoletano, o almeno sulla carte. Perchè nei fatti, infondo, la squadra campana ha dimostrato, e ampiamente, di sapersi difendere bene da qualsiasi avversario. O meglio, ha dimostrato che qualsiasi avversario deve sapersi difendere bene dal Napoli. ad Anfield nulla ha girato come sperava Ancelotti, che però non abbassa la concentrazione e grida per tenere lo spogliatoio unito, più di quanto non lo sia già. Sfumato l’obiettivo Champions si presenta quello Europa League, trofeo comunque prestigioso.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Liverpool-Napoli, Hamsik: “Dato tutto ma non è bastato. Ora l’UEL”

Cagliari-Napoli, servono nuovi stimoli

Ma non solo, perchè il campionato è ancora lungo ed ha ancora molto da dire. La Serie A, per i partenopei, torna domenica prossima. Alla Sardegna Arena ci sarà il Cagliari a dare del filo da torcere ad Ancelotti e i suoi uomini. L’obiettivo del club azzurro, pertanto, è continuare a vincere in campionato per provare a mettere a ferro e fuoco il torneo, dove una Juventus altrettanto agguerrita vuole provare la fuga e l’allungo già da dicembre. Adesso serve concentrazione e una vittoria subito per cancellare Liverpool ed i suoi fantasmi. I calciatori non dovranno lasciarsi trasportare con la mente ai ricordi della triste serata di Anfield ma, invece, dovranno trovare nuovi stimoli per inseguire un altro sogno, quello della Serie A appunto. Nulla è ancora precluso e la strada è lunga, ma da adesso i passi falsi cominciano a pesare il doppio.

LEGGI ANCHE —> Out dalla Champions, Napoli in Europa League per arrivare in fondo

Impostazioni privacy