Calciomercato Napoli, idea Sofian Kiyine: la strategia del ds Giuntoli

Kiyine Napoli
Sofian Kiyine ©Getty Images

Il Napoli guarda anche al futuro. Il ds Giuntoli avrebbe messo gli occhi sul talento del Chievo Verona, classe 1997, Sofian Kiyine. 

Il Napoli continua a lavorare anche per il futuro. La società partenopea, in particolar modo il ds Giuntoli, avrebbe messo gli occhi sul giovane talento del Chievo Verona, Sofian Kiyine, centrocampista classe 1997. Finora il giocatore della Nazionale marocchina ha collezionato con la maglia dei clivensi ben 14 presenze tra campionato e Coppa Italia. La strategia del club azzurro sarebbe quella di bloccarlo a gennaio per poi valutare eventuali prestiti in futuro anticipando, ancora una volta, i possibili assalti dei top club italiani ed europei. Kiyine ha già giocato in Campania nella scorsa stagione con la maglia della Salernitana in Serie B totalizzando così 23 presenze condite da due gol e tre assist. Ai microfoni di Rai Sport lo stesso talento marocchino aveva parlato della sua posizione in campo: “A Salerno mi sono fatto le ossa, adesso sono qui da protagonista. Mi piace giocare da mezzala e trequartista, dove mi impiega il mister io gioco”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, si stringe per Kouame: c’è l’accordo con Preziosi

Calciomercato Napoli, le dichiarazioni dell’agente di Kiyine

L’agente di Sofian Kiyine, Luciano Malagnini, ha rilasciato nei mesi scorsi alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc sulla possibilità del suo assistito di vestire la maglia azzurra: “A lui piaceva vivere a Salerno figuratevi a Napoli. Lui ha scherzato dicendo ‘Avvocato così verrei a vivere da lei’. Ha grande personalità, che a volte alcuni confondono con presunzione. Le società sono molto amiche. Laddove ci fosse un’eventuale asta il Napoli avrebbe un privilegio. Per lui venire a Napoli sarebbe qualcosa di eccezionale. Detto alla napoletana ‘verrebbe a piedi’”.

Impostazioni privacy