Calciomercato Napoli, Almendra o Traoré per rimpiazzare Rog o Diawara

Napoli su Almendra
Augustin Almendra ©Getty Images

Nel calciomercato di gennaio potrebbe esserci l’addio di uno tra Rog e Diawara. Servirà un sostituto: per il Napoli ci sono Almendra o Hamed Traoré.

Il giovane Agustin Almendra, 18enne centrocampista prodigio del Boca Juniors, piace molto al Napoli. Ma la concorrenza per avere il talento sudamericano è importante. Non ci sono solo gli azzurri sul ragazzo. La stampa argentina riporta di un forte interessamento del Valencia nei suoi confronti, ed ora anche l’Inter si sarebbe inserita nella corsa ad Almendra, pronta a fare concorrenza al Napoli. Il quotidiano ‘Tuttosport’ in edicola oggi riferisce che il ragazzo rappresenta una delle soluzioni che il ds azzurro Cristiano Giuntoli sarebbe disposto a considerare con una certa priorità, qualora nel calciomercato invernale cominciato lo scorso 3 gennaio dovesse verificarsi una partenza di Marko Rog oppure di Amadou Diawara. A quel punto infatti verrebbe a crearsi un vuoto importante per il Napoli nel reparto di centrocampo.

LEGGI ANCHE –> Rewind news 7 gennaio 2019 – Asta per Barella, piace Lazzari della SPAL

Almendra, l’offerta del Napoli non è negoziabile: e c’è l’alternativa

E con tre competizioni stagionali ancora da affrontare – ci sono anche Coppa Italia ed Europa League, tornei nei quali il club di Aurelio De Laurentiis vuole ben figurare – tutti i calciatori a disposizione di Carlo Ancelotti troveranno lo spazio tanto desiderato. Ma le richieste per i due giovani azzurri non mancano, ed almeno uno dei due potrebbe vedere esaurite le proprie richieste di ottenere una nuova sistemazione in prestito per poter ottenere un minutaggio più soddisfacente. Per Almendra ci sarebbe già un accordo trovato con i suoi agenti. Ma resta da convincere il Boca Juniors a cedere il gioiellino classe 2000. Senza dimenticare che il suo cartellino appartiene in parte agli stessi procuratori.

Le parti in causa sono insomma diverse, e bisogna trovare il giusto compromesso economico con tutte. Il Napoli avrebbe proposto al Boca Juniors 15 milioni di euro, a fronte di una richiesta di 20 mln degli xeneizes più altri 4 di tasse. Inoltre è stato ribadito alla società argentina che gli azzurri non intenderanno partecipare ad alcuna asta, per cui questa è da doversi ritenere una offerta definitiva e non negoziabile. L’alternativa resta un pari età di Almendra: si tratta di Hamed Traoré del’Empoli, autore sin qui di un ottimo campionato e che in termini economici costerebbe anche meno al Napoli.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Kouame è il primo colpo: a breve l’ufficialità

Impostazioni privacy