Calciomercato Napoli: interessa Upamecano, giocò contro gli azzurri un anno fa

Upamecano Napoli
Dayot Upamecano accostato al Napoli © Getty Images

Il giovane e bravo Dayot Upamecano è stato accostato al Napoli. Affrontò gli azzurri un anno fa con il Red Bull Lipsia in Europa League.

Nelle ultime ore sembra essersi rafforzato l’interessamento da parte del Napoli per Dayot Upamecano. Si tratta di un giovane difensore centrale in forza ai tedeschi del Red Bull Lipsia, che affrontò proprio gli azzurri un anno fa in Europa League, avendo la meglio degli uomini allora allenati da Maurizio Sarri. Il giovane, 21 anni, è dotato di importanti mezzi fisici e tecnici. È di nazionalità francese ed è alto 1,85 cm. Upamecano sa disimpegnarsi in entrambe le posizioni di difensore centrale in una difesa a quattro oltre a saper ricoprire anche il ruolo di mediano con attitudini prettamente difensive. Il suo fisico da corazziere non gli impedisce comunque agili movenze. Per certi versi può ricordare il Koulibaly sel suo primo periodo a Napoli. Il contratto di Upamecano con il Red Bulls Lipsia scade a giugno del 2021.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Lozano suggerito da Ancelotti: lo ha seguito al Mondiale

Upamecano Napoli, il profilo piace ma il prezzo spaventa

A parlare di questo accostamento è Radio CRC. Il ragazzo vanta anche una buona esperienza in ambito internazionale non solo per aver già giocato una ventina di incontri Tra Champions ed Europa League oltre a diverse apparizioni nelle selezioni giovanili della Francia, con la quale vanta anche 7 convocazioni nell’Under 21. Invece con il Lipsia le apparizioni sono già 115. La richiesta della compagine teutonica però sarebbe altissima: non si tratta al di sotto dei 50 milioni di euro. Una valutazione sicuramente eccessiva e che sarebbe stata fatta per distogliere l’attenzione dal fatto che, calcisticamente parlando, i tempi utili per cedere Upamecano in caso di mancato rinnovo di quest’ultimo non sarebbero poi così lontani.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Younes Celta Vigo ancora possibile, e c’è Lobotka

Chiara Burriello

Impostazioni privacy