Zurigo-Napoli, Ancelotti non ci sta: “Il pallone non è da competizione europea”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla televisione svizzera Rsi, criticando anche il pallone da gioco dell’Europa League. 

Carlo Ancelotti è soddisfatto per la buona prova offerta dal Napoli in casa dello Zurigo per l’andata dei sedicesimi di Europa League. L’allenatore di Reggiolo ha analizzato la vittoria ai microfoni dell’emittente televisiva Rsi: “L’Europa League è un obiettivo importante. Abbiamo le nostre chance per giocarcela, possiamo giocarcela con tutti. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita. La sfida di ritorno non va sottovalutata minimamente”. Poi il tecnico degli azzurri ha aggiunto: “Abbiamo iniziato la partita subito forte, cercando di pressare e lo Zurigo l’ha sofferto molto. Era difficile giocare su questo campo, su un terreno di gioco molto strano con un pallone poco regolare”. 

LEGGI ANCHE –> Zurigo-Napoli 1-3, cronaca e tabellino della sfida di Europa League

Zurigo-Napoli, la critica di Ancelotti

Infine, lo stesso Ancelotti ha concluso l’intervista ritornando sul tema del pallone poco consono a giocare l’Europa League: “E’ comprensibile il problema del terreno di gioco visto che ha fatto molto freddo. Se si pensa alla qualità del gioco il pallone deve essere diverso. Non è da competizioni europee”.

Impostazioni privacy