Napoli-Parma, tegola per Ancelotti: è squalifica Insigne

Squalifica Insigne
Napoli-Torino © Getty Images

Squalifica Insigne – Il capitano del Napoli dovrà saltare la sfida contro il Parma di Serie A per squalifica secondo quanto deciso del Giudice Sportivo.delle scelte

Fuori capitan Hamsik, ormai definitivamente calciatore del Dalian, e fuori anche capitan Insigne contro il Parma nella prossima giornata di Serie A. il Napoli dovrà fare la conta degli assenti per l’ennesima volta in questa stagione ed, in particolare, in questo 2019, che si è presentato quanto mai tormentato per infortuni e squalifiche. Il neo capitano azzurro, infatti, aveva già scontato due turni per la lite che lo aveva visto protagonista durante Inter-Napoli a San Siro con Keita Balde. Domenica scorsa una nuova lite, per difendere il grande e grosso Kalidou Koulibaly, ed ammonizione. La diffida che già pendeva su di lui gli costerà cara: salterà la sfida contro gli emiliani restringendo ancora di più il campo delle scelte per il suo allenatore Carlo Ancelotti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Sediolini San Paolo, Borriello: “In settimana la gara d’appalto”

Squalifica Insigne, Mertens deve tornare al meglio

Per fortuna i guai muscolari di cui aveva sofferto Mertens durante la scorsa settimana sembrano essere risolti. Toccherà infatti al belga scendere in campo al fianco di Arek Milik nel tandem d’attacco che dovrà provare a bucare la rete del Tardini. Ancelotti si affiderà al numero 14 per sopperire alla mancanza di Lorenzo Insigne, diventato imprescindibile per la squadra, ancora di più da quando ne è anche capitano. L’attaccante ex PSV deve ritrovare se stesso ed ha a disposizione la gara di Europa League con lo Zurigo per le prove generali prima della gara di campionato prossima. Ma, per averlo al meglio della condizione, mister Ancelotti potrebbe non schierarlo dall’inizio con lo Zurigo, oppure potrebbe concedergli una staffetta con uno tra Insigne e Milik. Intanto per il tecnico l’assenza del ‘Magnifico’ sarà molto importante, viste anche le tante assenze nel reparto difensivo e le difficoltà della squadra nel fare gol. Si tratta, però, di una sola giornata, infondo, la 25esima, dopo la quale Lorenzo riprenderà alla grande il suo cammino.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Zurigo, rischio eliminazione minimo per gli azzurri: la situazione

Impostazioni privacy