Clean sheet Napoli, sono 5 consecutivi: difesa un muro nonostante Albiol

Clean sheet Napoli
Kalidou Kpulibaly ©Getty Images

Clean sheet Napoli – Gli uomini di Carlo Ancelotti sono riusciti a mantenere inviolata la porta anche contro il Parma: è la quinta volta consecutiva in campionato.

Non smette mai di stupire il nuovo Napoli che Carlo Ancelotti ha disegnato. poco alla volta la squadra del tecnico di Reggiolo prende sembianze diverse da quelle delle precedenti tre stagioni e migliora. Nonostante le ultime uscite a vuoto in campionato, fatte di tante delusioni in trasferta e di troppi gol mangiati sotto porta, la squadra azzurra è riuscita a ritrovarsi ed i numeri che emergono, ora, sono più che confortanti. La difesa, che in campionato ha avuto alti e bassi, sta vivendo una fase di continuità mai vista prima: è record di clean sheet. La porta è rimasta infatti inviolata per 5 partite consecutive in campionato, nonostante la pesante assenza di un leader del reparto come Raul Albiol, permettendo alla squadra di restare saldamente al secondo posto nonostante la crisi di gol che ha vissuto l’attacco.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Agente Verdi: “Stagione condizionata da infortuni. Si è espresso solo al 50%”

Clean sheet Napoli, verso un nuovo equilibrio

Per una difesa che ha funzionato alla grande, però, nelle ultime 5 partite c’è stato anche un attacco fin troppo sterile, capace di mandare la palla fuori dalla rete a pochi centimetri da essa. Così non va, lo ha detto lo stesso Carlo Ancelotti, che però, prima di Parma, ha puntualizzato: “Manca equilibrio, anche gli attaccanti stanno contribuendo alla bona fase difensiva e questo li penalizza quando devono far gol”. Contro gli emiliani al Tardini, manco a farlo a posta, ecco che un nuovo equilibrio è nato nella squadra azzurra: difesa impenetrabile, ancora una volta, ed attacco che segna a raffica. Ognuno ha fatto al meglio il proprio dovere, insomma, ed i risultati si sono visti fin da subito. E’ su questa strada che il tecnico del Napoli indirizzerà il club per il resto della stagione, per arrivare fino in fondo ad ogni traguardo prefissato.

LEGGI ANCHE —> Napoli, crisi gol allontanata: una goleada per risalire la china

Impostazioni privacy