Premier, il Chelsea degli ex Napoli batte il Fulham: Sarri ritrova la serenità

Fulham-Chelsea
Jorginho, gol al Fulham ©Getty Images

Fulham-Chelsea – La squadra allenata da Maurizio Sarri ha ottenuto un’importante vittoria grazie alle reti di due ex napoletani: Higuain e Jorginho.

Per i tifosi del Napoli ancora legati a Maurizio Sarri, protagonista assoluto di uno splendido ciclo, forse quello nel quale sono stati raccolti più punti in assoluto dal club in tutta la sua storia nonostante gli zero titoli, è impossibile non buttare ogni tanto l’occhio in Premier League, dove oggi l’allenatore sta provando a ripetere le sue eroiche gesta con i campioni del Chelsea. La squadra in blu ha trovato un’importante vittoria esterna in campionato (contro il Fulham) che gli consente di rifiatare e, soprattutto, di riavvicinarsi alle rivali Arsenal e United distanti, rispettivamente, 1 e 2 punti. A regalare la vittoria alla squadra di Sarri sono stati due ex calciatori azzurri, Gonzalo Higuain e Jorginho, le cui reti hanno permesso il definitivo 1-2 ed hanno allontanato critiche e mugugni.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Debutto Hamsik col Dalian, è pareggio: lo slovacco spreca due occasioni – FOTO

Fulham-Chelsea, respira Sarri

Respira così Maurizio Sarri, sommerso, recentemente, da fiumi di polemiche dai media e dai suoi stessi tifosi. Poi il litigio clamoroso con Kepa durante la finale di Coppa di Lega che ha messo ancora sotto cattiva luce la squadra ‘blue’, la ciliegina su una torta al veleno che era pronta per essere servita al tecnico ex Napoli. Ma, per sua fortuna, i suoi più fidati ‘amici’ gli hanno salvato la pelle. Si parlava per lui di esonero, ma ora che il quarto posto (con una partita in meno rispetto alle rivali) è distante soltanto un paio di punti non è il caso di fare tragedie. Il Chelsea riparte ed è pronto ad un finale di stagione rovente in Premier, dove nessun risultato è mai precluso.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Juventus, il gigante Mandzukic spaventa gli azzurri: il precedente

Impostazioni privacy