Napoli-Juventus, il gigante Mandzukic spaventa gli azzurri: il precedente

Napoli-Juventus pericolo Mandzukic
Mandzukic Juventus ©Getty Images

Napoli-Juventus – Stasera al San Paolo gli uomini di Ancelotti dovranno fare attenzione all’attaccante bianconero, Mandzukic.

Ne è convinta ‘La Gazzetta dello Sport’, che nell’edizione odierna così sottolinea il peso decisivo che potrebbe avere Mario Mandzukic in Napoli-Juventus: “Mandzukic invece è specialista nell’abbattere le grandi. Degli 8 centri in questo campionato, 6 sono arrivati contro Lazio, Mi­lan, Roma, Inter e Napoli (doppietta). Anche per questo, ma non solo, Allegri lo ha eletto partner ideale di Cristiano Ro­naldo, rimettendolo al centro dell’area di rigore dopo la pa­rentesi da esterno. Difficile che il tecnico rinunci al gigante croato, adorato dai tifosi per l’indomito spirito da guerriero, nelle partite che contano. Ma­rio ha il fiuto del finalizzatore ma anche lo spirito di sacrificio del più umile dei terzini. Allegri lo striglia solo quando si mette in modalità «riposo», ma succe­de davvero in poche occasioni”.

Per leggere altre notizie su Napoli Juventus —> CLICCA QUI

Napoli-Juventus, il precedente di Mandzukic che preoccupa i partenopei

La Rosea continua: “Il Napoli sa quanto lo spilungone può es­sere letale: all’andata spianò la strada alla vittoria bianconera con la zuccata vincente sul cross pennellato di CR7 (mar­chio di fabbrica della casa croa­ta) e l’unghiata letale del 2­1 sulla respinta del palo. Però nel 2019 SuperMandzu non è an­cora riuscito a esultare: l’ultima volta è successo all’Allianz Stadium contro la Roma, nella sfi­da pre natalizia. Da allora, 7 partite a secco, di cui 6 in campionato. Mario è più bomber da casa che da trasferta (2 reti su 9 stagionali), ma gli stadi caldi lo caricano e al San Paolo non ha ancora mai lasciato la sua fir­ma: motivo in più per cercare di sbloccarsi”.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Juve, Paolo Cannavaro e quel gol in rovesciata: “Pazzesco, spero capiti ad Insigne” – VIDEO

Impostazioni privacy