Napoli rallenta, nel 2019 raccolti 12 punti su 21: il dato

Punti Napoli 2019
Carlo Ancelotti © Getty Images

Punti Napoli – Gli azzurri hanno fallito l’opportunità di fare punti in molte occasioni in questo 2019, è tempo di rialzare il ritmo.

La posizione in classifica è salda ed il passaggio ai quarti di Europa League è molto vicino dopo la vittoria per 3-0 contro il Salisburgo, eppure il Napoli, da quando è iniziato il nuovo anno, non sembra più lo stesso. Le impressioni di molti tifosi trovano conferma in un dato che è piuttosto preoccupante, quello dei punti raccolti. La squadra campana, tenendo in considerazione il solo torneo di Serie A, ha raccolto molti meno punti di quanti ne poteva raccogliere. Su 21 punti (7 gare), i partenopei ne hanno portati a casa soltanto 12. Un bottino misero, troppo per un club che punta ad essere il solo rivale della Juventus in campionato e ad imporsi in Europa in breve tempo. Il rallentamento è evidente ed ha fatto sì che ora le distanze con i bianconeri siano abissali.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Hamsik ancora a secco: il Dalian fa 3-3 col Guangzhou

Punti Napoli 2019, niente più passi falsi

Troppi gli errori commessi dalla squadra allenata da Carlo Ancelotti nel nuovo anno. Su 7 match di campionato (senza tenere conto, quindi, della dolorosa sconfitta per 2-0 contro il Milan in Coppa Italia), il Napoli ne ha vinti soltanto 3, contro Lazio, Sampdoria e Parma. Altrettanti sono stati i pareggi, arrivati tra Milan, Fiorentina e Torino. Una sola la sconfitta, nell’ultima gara contro la Juventus. Gli azzurri hanno rallentato, e parecchio, la propria corsa ed ora non possono più permettersi passi falsi per non rischiare di perdere le certezze sul secondo posto e, soprattutto, per non rendere ancora maggiore il distacco con la primatista Juventus. Il primo ostacolo da abbattere per provare a risalire la china è il Sassuolo. Il tecnico di Reggiolo manderà in campo il miglior undici, ma dovrà lavorare molto anche sull’aspetto mentale per tenere sempre alta la concentrazione fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE —> Napoli, problemi col gol: differenza significativa con la scorsa stagione

Impostazioni privacy