Bennacer Napoli, perché potrebbe essere l’affare giusto per il club azzurro

Cifre Bennacer
Ismaël Bennacer ©Getty Images

Bennacer Napoli – Intervistato sulle frequenze di ‘Radio Marte’, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato dell’affare, al momento quantomeno rimandato, con il club azzurro.

Queste le parole di Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, sulla trattativa con il Napoli per la cessione di Ismael Bennacer: “Su Bennacer l’interesse del Napoli è stato concreto. Anzi: gli azzurri lo avrebbero già preso a gennaio per poi lasciarcelo fino al termine della stagione. Poi abbiamo deciso di rimandare tutto a maggio. Questo perché nel discorso c’era anche Tonelli che non siamo riusciti a spostare. Al momento Bennacer è il migliore nel suo ruolo: non sono l’unico che la pensa in questo modo”. Già, il 21enne francese naturalizzato algerino si sta imponendo prepotentemente nella sua prima stagione in Serie A.

Per leggere altre notizie su Bennacer —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, spunta la pista Sensi per il centrocampo, ma il preferito è Bennacer

Bennacer Napoli, perché un centrocampista del genere potrebbe fare al caso della squadra azzurra

Si tratta di un mediano molto duttile, che potrebbe infatti essere utilizzato all’occorrenza anche come centrocampista centrale o trequartista. Come dimostrato ampiamente in questi mesi, Bennacer è un regista di talento, dotato di dinamismo e di un’ottima tecnica. Il giocatore transalpino spicca inoltre per il suo controllo di palla ed è molto abile negli spazi stretti, in cui dimostra classe e sicurezza. Un elemento del genere potrebbe dunque far molto comodo nella rosa di Ancelotti in quanto si tratta di un calciatore in grado di disegnare gioco e far partire pericolose azioni offensive.

Impostazioni privacy