Napoli, Malcuit sul mercato a giugno? I dati confermano una bocciatura

Napoli Malcuit mercato – Il terzino francese ha avuto un calo in campionato, ma è un altro il dato allarmante. Ancelotti lo ha ‘bocciato’.

Napoli Malcuit mercato
Kevin Malcuit ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Che fine ha fatto Kevin Malcuit? E’ la domanda legittima che tutti i tifosi del Napoli si stanno facendo nelle ultime settimane. Il terzno destro ha avuto un crollo mentale dopo l’errore che è costato caro contro la Juventus ed ora le sue prestazioni non sono più come quelle esibite nella fase centrale del campionato. Il suo percorso è andato sempre più in crescendo da quando ha esordito in Serie A contro il Parma. Il terzino francese ha stupito la tifoseria nonostante lo scetticismo che accompagnava il suo acquisto (arrivato dopo altre trattative come quella per Lainer o Arias). La sua spinta in fase offensiva è invidiabile e la sua qualità di palleggio non è male, anche la fase difensiva era nettamente migliorata, ma poi qualcosa è cambiato.

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, ampio turnover per Ancelotti: giovedì torna l’Arsenal

Napoli-Malcuit, il mercato può attendere

Dopo l’errore contro la Juventus il suo rendimento ha subito un’involuzione. Ma il dato che preoccupa e che fa pensare ad un suo possibile addio nella finestra di giugno è un altro: in Europa ha giocato in pochissime occasioni. Zero presenze in 6 match di Champions League, dove Maksimovic era preferito sia a Malcuit che ad Hysaj, e due sole presenze (una da 90′ e una da 12′) in Europa League contro Zurigo e Salisburgo. In 11 partite europee disputate dal Napoli, il francese non ha praticamente quasi mai giocato, sintomo del fatto che Ancelotti non si fida troppo delle sue caratteristiche. Intanto per il calciatore ora è il momento di riprendersi la gloria sul campo, dimostrando di poter essere un’arma da sfruttare anche nelle situazioni più delicate.

Impostazioni privacy