Coppa d’Africa, Koulibaly: “Piedi per terra, Senegal non è il favorito”

Coppa Africa Koulibaly – Il difensore senegalese ha parlato della competizione che vedrà impegnata la sua nazionale a breve: “Non siamo i favoriti”.

Coppa Africa Koulibaly
Koulibaly Senegal Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Agilità, imponenza ed eleganza: come Kalidou Koulibaly, in giro per il mondo, ce ne sono pochi. Il centrale azzurro è tra i migliori in assoluto nel suo ruolo, e nella sua Nazionale, il Senegal, può fare affidamento su altri grandi talenti tra i quali Manè del Liverpool. Nella prossima Coppa d’Africa, che inizierà il 21 giugno, proprio il suo team risulta tra i favoriti per alzare la coppa. Il difensore del Napoli, però, non la pensa allo stesso modo e preferisce volare basso. Il calciatore ha detto alle tv locali: “Per voi siamo i favoriti, ma non lo siamo. Ci sono molte nazioni ad alto livello. Per me, l’Egitto è favorito. Diverse squadre sono più favorite di noi, posso citare Algeria, Marocco e Nigeria. Non abbiamo ancora vinto la Coppa d’Africa, quindi dobbiamo restare con i piedi per terra. Ora, proveremo a fare una buona CAN e mettere tutte le squadre in difficoltà”.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Rodrigo, il Valencia chiede 70 mln: la mossa della dirigenza

Coppa Africa Koulibaly, vincere il torneo un ‘pericolo’ per il Napoli

Che sia strategia o altro poco importa, per Kalidou Koulibaly è importante concentrarsi di volta in volta contro ogni avversario, senza pensare troppo a chi alzerà il trofeo al cielo. Per il centrale sarebbe naturalmente una grossa soddisfazione la vittoria del titolo finale, che lo consacrerebbe ancora di più tra i migliori difensori al mondo dopo la recente premiazione ricevuta dalla Lega Serie A. Miglior difensore del torneo italiano, e magari anche la medaglia d’oro al collo al termine della Coppa d’Africa: per gli azzurri ci sarebbe il serio rischio, a quel punto, di perderlo grazie alla visibilità ulteriore acquisita.

Impostazioni privacy