Llorente-Napoli, interesse mai nato: in Italia, solo un club su di lui

Llorente-Napoli, storia di un interesse mai nato. Dopo l’ufficialità del passaggio all’Atletico, fonti dirette confermano l’interesse di un solo club italiano.

Marcos Llorente
Marcos Llorente ©Getty Images

Marcos Llorente, centrocampista di assoluta qualità, spagnolo e classe 1995. Il calciatore, ex Real Madrid ormai, è stato appena ceduto ufficialmente ai cugini dell’Atletico, dopo una trattativa lampo dei colchoneros. Un calciatore capace di dettare i tempi sulla mediana e che con le sue 2 reti in 16 presenze, durante il suo ultimo anno in blancos, aveva attirato le attenzioni di molti club europei. E tra questi, per mesi è figurato anche il Napoli, che su imbeccata di Carlo Ancelotti avrebbe provato a corteggiare il calciatore nel tentativo di portarlo in azzurro. C’è solo un problema: stando a quanto trapela da fonti dirette, Il Napoli non ha mai cercato realmente Marcos Llorente.

Su Llorente c’erano tantissimi club, eccetto il Napoli…

Il Napoli, quindi, non avrebbe mai provato ad acquistare il giovane centrocampista del Real Madrid, nonostante gli azzurri siano stati accostati a Llorente dozzine di volte, sulle prime pagine dei quotidiani nazionali e spagnoli. Dopo il passaggio all’Atletico Madrid fonti dirette confermano che su di lui c’erano tantissimi club, provenienti dai maggiori campionati europei. In Italia, però, l’unica società interessata aveva sede a Milano, e non vestiva in rossonero. L’Inter, infatti, è stato l’unico club italiano che avrebbe fatto un tentativo concreto per portare Llorente in Serie A. Milan Napoli, club accostati frequentemente al calciatore, non avrebbero mai chiesto informazioni al Real Madrid per il giovane centrocampista spagnolo. Misteri del calciomercato e delle sue speculazioni. Adesso, però, è tutto delineato: Marcos Llorente è ufficialmente un calciatore dell’Atletico Madrid e starà ai colchoneros goderselo fino in fondo.

Impostazioni privacy