Napoli, Manolas tra poche ore in azzurro. Accordo sull’ingaggio: le cifre

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport Mino Raiola avrebbe avanzato alcune richieste a Giuntoli per il contratto di Manolas, tra cui una clausola rescissoria

manolas napoli calciomercato
Kostas Manolas Napoli, l’affare di calciomercato prossimo al si ©Getty Images

14.25 – A seguire i dettagli sulla trattativa di calciomercato Napoli che dovrebbe portare all’acquisto di Kostas Manolas dalla Roma: “Manolas-Napoli, ormai è solo una questione di ore. Le parti, infatti, sono giunte ai dettagli finali, con Giuntoli ancora a Montecarlo. Nel Principato il ds azzurro ha parlato con Raiola, procuratore del difensore greco. Si continua a lavorare per definire l’affare nel giro di poche ore, in modo che anche la Roma possa formalizzare la cessione entro stasera per motivi di bilancio. Successivamente in giallorosso finirà Diawara, con il centrocampista guineano classe 1997 impegnato in Coppa d’Africa. Non avendo la possibilità di svolgere i test medici oggi, non c’è nessuna fretta per lui. In questo caso la trattativa potrà essere chiusa anche da domani. L’intesa con il giocare del Napoli è stata già trovata: ingaggio tra i 2 e i 2,2 milioni di euro netti a stagione, più bonus per 5 anni. La valutazione finale è di 18 milioni di euro più 2 di bonus. Insomma, ormai ci siamo. Poi, dall’altra parte, anche per Manolas (35 presenze stagionali per il classe 1991) sarà tempo di Napoli e di una nuova sfida”.

09.34 – Siamo ormai arrivati alle battute finali della trattativa tra Kostas Manolas e il Napoli, che salvo clamorosi imprevisti è destinata a chiudersi nelle prossime ore con il passaggio del difensore greco dalla Roma al Napoli. Il ds azzurro Cristiano Giuntoli è infatti a Montecarlo assieme al noto procuratore Mino Raiola, con cui ieri ha avuto un summit di mercato legato a Manolas e forse anche a Insigne, possibile sacrificabile della rosa partenopea.

Napoli-Manolas, la clausola richiesta da Raiola

Manolas-Napoli
Kostas Manolas ©Getty Images

Come riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, l’agente Mino Raiola durante il colloquio con Giuntoli ha avanzato alcune richieste al ds azzurro. Ecco come spiega la rosea: “Ci sono da mettere in chiaro diversi passaggi, a cominciare dai 2,7 milioni (dei 36 della clausola) che spettano al giocatore. E poi ci sono in ballo i soliti diritti di immagine, che il club tiene sempre per sé. Con la valutazione degli stessi e anche i bonus sui risultati. Infatti il Napoli da un po’ sta usando questa strategia di mettere per iscritto ogni premio relativo ai risultati da raggiungere, in parte scorporandolo dalla parte fissa. Si lavora su una cornice di cinque anni di contratto, per un ingaggio da almeno 4 milioni netti, visto che con i bonus il greco raggiungeva i 3,5 alla Roma. E ancora De Laurentiis – ieri a Ischia, ma in collegamento diretto con l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli – sta discutendo con Raiola l’eventualità di fissare una clausola rescissoria, che il Napoli vuole alta per evitare spiacevoli sorprese.

La sensazione è che per oggi, comunque, arriverà la fumata bianca per Manolas, anche perché la Roma ha l’interesse entro giugno di comunicare, per doveri in Borsa, la conclusione dell’operazione di cessione, slegata solo di qualche giorno nei tempi dall’ingaggio del centrocampista Amadou Diawara da parte dei giallorossi”.

Impostazioni privacy