Serie A, da Lecce-Napoli al derby: il punto sulla prossima giornata

Comincerà domani sera, dopo i primi impegni europei in Champions ed Europa League, la quarta giornata di serie A. Di seguito andiamo ad analizzare le partite in programma

La quarta giornata di campionato, aspettando il Napoli impegnato domenica, si aprirà domani sera con il primo anticipo della giornata, che vedrà contrapposte Cagliari e Genoa. I sardi vengono dal primo successo stagionale a Parma, mentre i liguri vorranno rifarsi dalla sconfitta contro l’Atalanta arrivata all’ultimo secondo. La giornata di sabato si aprirà alle 15 con Udinese-Brescia, in uno scontro salvezza che vede entrambe le compagini ferme a 3 punti in classifica. Alle 18 si proseguirà con la Juventus, che reduce dalla rimonta subita al Wanda Metropolitano, ospiterà il Verona allo Stadium con l’obbligo di fare bottino pieno. A seguire sarà la volta del derby di Milano, con le squadre reduci da 2 vittorie di misura nella scorsa giornata. Da una parte il Milan cerca ancora il gioco richiesto da Giampaolo, dall’altra l’Inter cerca la quarta vittoria consecutiva per rimanere da sola in vetta.

Serie A, le partite di domenica: derby e Lecce-Napoli

La giornata domenicale si aprirà con il derby regionale tra Sassuolo e Spal, con i neroverdi reduci da prestazioni altalenanti, mente gli estensi vengono dalla prima vittoria stagionale. Alle 15 saranno impegnate la Roma a Bologna e il Napoli a Lecce. Entrambe avranno l’obiettivo di dare seguito alle vittorie ottenute contro Sassuolo e Sampdoria. L’altra partita pomeridiana vedrà proprio i blucerchiati ospitare il Torino, che viene dalla debacle in casa col Lecce.

Alle 18 toccherà ad Atalanta e Fiorentina, con gli orobici reduci dal poker subito a Zagabria nell’esordio assoluto in Champions League. I viola invece punteranno  a confermare la buonissima prova contro la Juventus, cercando di ampliarla con i primi 3 punti stagionali.

Chiuderanno la quarta giornata Lazio e Parma che si affronteranno allo stadio Olimpico. I biancocelesti, impegnati stasera a Cluj, dovranno obbligatoriamente portare a casa la vittoria, essendo reduci dalla rimonta subita a Ferrara. I ducali, fermi a 3 punti in classifica, cercheranno riscatto dopo la brutta caduta interna contro il Cagliari.