L’infortunio di Manolas, Koulibaly e gli altri problemi in difesa: a Roma per ritrovarsi

Superato l’infortunio, Manolas potrebbe tornare dal primo minuto contro la Roma, così come Mario Rui. Il Napoli intanto aspetta ancora il vero Koulibaly

Kostas Manolas (Getty Images)

La luce in fondo al tunnel, quella che purtroppo contro l’Atalanta si è soltanto intravista, potrebbe arrivare finalmente contro la Roma di Fonseca. Almeno dal punto di vista degli infortunati. Un’infermeria mai così piena sta finalmente per svuotarsi, una buona notizia per Ancelotti in mezzo a tante altre poco piacevoli. Il Napoli recupererà diversi elementi, lo stesso non si può dire per la Roma, con Fonseca che, visti gli enormi problemi, a centrocampo sarà costretta a schierare il difensore Mancini. Ancelotti invece recupera Mario Rui, Hysaj e probabilmente anche il grande ex Manolas, ma scalpitano comunque Maksimovic e Luperto. Il centrale greco potrebbe già partire titolare dal primo minuto, così come Mario Rui, ma la sua presenza è ancora in bilico e non è escluso che Ancelotti decida di schierarlo in Champions contro il Salisburgo. Sotto la lente d’ingrandimento finisce invece il campione senegalese Kalidou Koulibaly, dopo un inizio di campionato per nulla positivo, tra l’espulsione e gli errori clamorosi a Firenze e Torino. Sembrava essersi ritrovato, Koulibaly, ma con l’Atalanta un altro scoraggiante passo indietro. La difesa titolare e lo stadio Olimpico per ritrovarsi e per ritrovare un fuoriclasse in difficoltà.

Roma-Napoli, fischietto affidato a Rocchi. La terna arbitrale

Rocchi arbitro Napoli-Juventus
Gianluca Rocchi ©Getty Images

Dopo le polemiche di Napoli-Atalanta per il rigore non assegnato a Llorente, la gara Roma-Napoli sarà molto delicata dal punto di vista arbitrale. Per l’occasione infatti la Serie A ha designato il miglior arbitro in circolazione, Gianluca Rocchi, che la scorsa stagione ha arbitrato la finale di Europa League. Ecco la terna arbitrale completa:

ArbitroRocchi
Assistenti: Meli – Peretti
IVAbbattista
VARAureliano
AVAR: Lo Cicero

Impostazioni privacy