Home Napoli News Roma-Napoli, pronto il ricorso per Ancelotti. Le probabili formazioni

Roma-Napoli, pronto il ricorso per Ancelotti. Le probabili formazioni

CONDIVIDI

Il Napoli nelle prossime ore presenterà ricorso per far annullare la squalifica al tecnico Carlo Ancelotti. Ecco le probabili formazioni di Roma-Napoli

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Polemica senza fine quella riguardante gli episodi clamorosi accaduti in Napoli-Atalanta. In seguito alle proteste scaturite dal mancato assegnamento del rigore agli azzurri per fallo di Llorente, dalla cui azione è scaturito il pareggio dell’Atalanta, l’arbitro Giacomelli ha estratto il cartellino rosso ai danni dell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti. Nella giornata di ieri è arrivata la sentenza ufficiale del Giudice Sportivo, che ha squalificato il tecnico emiliano per una giornata. Dalle parti della dirigenza del Napoli però la sentenza non è stata affatto digerita, e nelle prossime ore è atteso il ricorso d’urgenza da parte del club, che chiederà l’annullamento della squalifica del tecnico, in modo da farlo presenziare normalmente in panchina per Roma-Napoli.

Roma-Napoli, le probabili formazioni: torna Manolas

Kostas Manolas (Getty Images)

Arrivano buone notizie dal reparto difensivo per Carlo Ancelotti, che dopo aver recuperato Maksimovic per la gara contro l’Atalanta riabbraccia anche i due ex della gara Mario Rui e Manolas, pienamente recuperati. Entrambi potrebbero partire dal primo minuto per comporre assieme a Koulibaly e Di Lorenzo il pacchetto arretrato. A centrocampo mancherà sicuramente Allan, uscito malconcio dalla gara contro l’Atalanta. Al suo posto potrebbe partire Zielinski dal primo minuto, che ha disputato un’ottima gara contro i bergamaschi, al fianco di Fabian Ruiz. Verso la conferma Insigne e Callejon sulle fasce, mentre dovrebbe tornare Mertens al centro dell’attacco al fianco di Arkadiusz Milik. Ecco le probabili formazioni di Roma-Napoli:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Juan Jesus, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.