Calciomercato, futuro De Rossi-Boca Juniors: arriva la decisione

Dopo tante voci sul suo futuro, Daniele De Rossi pare aver deciso il proprio destino. Ancora al Boca Juniors. 

Appena una manciata di partite giocate ed un amore scoppiato praticamente subito quello tra Daniele De Rossi e il Boca Juniors. Il mediano ex Roma è approdato in Argentina la scorsa estate, dopo essere stato accostato anche al Napoli, scatenando l’entusiasmo dei tifosi ‘Xeneizes’ che lo hanno immediatamente preso a cuore. L’esaltazione iniziale ha però presto lasciato spazio ai tanti infortuni, che complice l’età hanno martoriato l’avventura gialloblù di De Rossi che stava maturando anche dubbi sul possibile prosieguo della sua avventura al Boca. Il destino dell’ex capitano della Roma non dipende minimamente dalle elezioni presidenziali del club del prossimo 8 dicembre, come si era vociferato, ma solo ed esclusivamente dalle sue condizioni fisiche. Una decisione quindi completamente indipendente e scollegata dalla presidenza con Daniel Angelici, colui che è riuscito a portare De Rossi da Roma Buenos Aires, che non potrà essere rieletto.

Calciomercato, De Rossi ancora col Boca Juniors

Secondo quanto sottolineato dalla testata argentina ‘Olè’ Daniele De Rossi firmerà con il club argentino il rinnovo del contratto fino al 2021, restando così a Buenos Aires anche dopo la fine della stagione.

L’ex giallorosso avrebbe dunque scelto di sfruttare la clausola presente nel contratto firmato a fine luglio e che è ad ora valido ancora per un mese e mezzo. Un allungamento del rapporto quindi fino al dicembre del prossimo anno che porterà De Rossi a restare nella città che dopo tantissimi anni a Roma lo ha adottato. L’ex giallorosso ha infatti instaurato immediatamente un rapporto viscerale con il popolo argentino tanto da diventarne immediatamente idolo. Il prolungamento pare quindi cosa fatta, con la speranza di contribuire in modo più concreto alla causa del Boca.

Impostazioni privacy