Napoli-Bologna 1-2, gli azzurri si fanno rimontare ed escono tra i fischi. Il tabellino

Napoli-Bologna termina 1-2, con gli azzurri che si fanno rimontare nel secondo tempo il vantaggio iniziale firmato da Llorente. Cronaca e tabellino del match

Napoli-Bologna GettyImages

Clamorosa sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Bologna. Dopo il bel pareggio ottenuto in casa del Liverpool in Champions League mercoledì scorso e il chiarimento avuto con il presidente Aurelio De Laurentiis venerdì, tutti si aspettavano una reazione d’orgoglio da parte degli azzurri anche in campionato, che però non c’è stata. Infatti non è stato un bel Napoli quello sceso in campo questa sera al San Paolo per fronteggiare gli uomini di Mihajlovic. Il team di Ancelotti è andato anche in vantaggio sul finale del primo tempo grazie al tap-in vincente di Fernando Llorente sul tiro di Insigne deviato da Skorupski, ma nel secondo tempo si fa rimontare dal Bologna grazie anche agli errori di Koulibaly e Maksimovic, che viziano il primo e il secondo gol degli ospiti. Al 58′ è il difensore senegalese a servire involontariamente la palla di testa a Skov Olsen, sorprendendo Ospina e lasciando insaccare a porta vuota l’attaccante rossoblu. All’80’ minuto c’è invece l’errore di Maksimovic, che tenta di uscire palla al piede dalla difesa e perde il possesso a favore di Dzemaili, che serve Sansone al centro. Al 94′ Llorente segna la rete del pareggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Bordata di fischi per gli azzurri dopo il fischio finale del match. Adesso in caso di vittoria di una tra Roma e Cagliari il Napoli scivolerà a -8 dalla zona Champions League.

Napoli-Bologna, il tabellino

Ecco il tabellino di Napoli-Bologna:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Ruiz, Zielinski, Elmas (65′ Mertens); Lozano (82′ Younes), Llorente, Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Hysaj, Mario Rui, Gaetano, Callejon. Allenatore: Ancelotti.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel; Orsolini (46′ Skov Olsen), Poli, Dzemaili, Sansone; Palacio (84′ Destro). A disposizione: Da Costa, Sarr, Juwara, Mbaye, Krejci, Schouten, Paz, Corbo. Allenatore: Tanjga.

ARBITRO: Pasqua

MARCATORI: 41′ Llorente (N), 57′ Skov Olsen (B), 80′ Sansone (B),

AMMONITI:  Koulibaly (N); Medel, Poli, Denswil, Destro, Dzemaili (B).

Recupero 0’pt – 4’st.

Impostazioni privacy