Quando torna Ghoulam: tempi di recupero e data del rientro

Ghoulam non gioca una partita col Napoli ormai da due mesi, ecco quando torna: i tempi di recupero e la data del possibile rientro.

Il peggio, forse, è finalmente alle spalle per Faouzi Ghoulam che potrebbe diventare un vero e proprio nuovo acquisto per il Napoli di Gennaro Gattuso. Il terzino infatti è fuori ormai da più di due mesi ma il suo ritorno in campo sembra vicinissimo, tanto che Ghoulam ha parzialmente lavorato in gruppo durante la prima seduta guidata dal nuovo tecnico del Napoli mercoledì pomeriggio.

Rientro Ghoulam
Ghoulam vede il rientro (Getty Images)

Quando torna Ghoulam: un ‘nuovo acquisto’ per Gattuso

La sensazione, insomma, è che già prima della pausa natalizia Ghoulam possa rientrare almeno tra i convocati per poi rappresentare una valida alternativa da gennaio sempre che i guai fisici finalmente gli concedano una tregua. L’ultima apparizione in campo di Ghoulam risale a Torino-Napoli del 6 ottobre, quando era subentrato al posto dell’infortunato Hysaj nel primo tempo. Da allora però l’algerino è completamente scomparso dai radar un po’ per scelta tecnica di Ancelotti, un po’ a causa dell’ennesimo problema muscolare che lo tiene ai box da fine ottobre. Adesso però l’infortunio sembra superato tanto che Gattuso potrebbe decidere di convocare Ghoulam per NapoliParma.

LEGGI ANCHE – Napoli, il mistero Ghoulam va risolto

L’eventuale recupero dell’algerino sarebbe ovviamente importantissimo dato che eviterebbe alla società di dover intervenire con urgenza sul calciomercato di gennaio alla ricerca di un terzino sinistro che faccia rifiatare Mario Rui. L’unica alternativa al portoghese, per il momento, è rappresentata dall’adattato Luperto sempre che Gattuso non recuperi alla causa anche Hysaj, altro giocatore che non rientrava nei piani di Ancelotti ma che potrebbe tornare utile fino a giugno considerato il grave infortunio che terrà fuori Malcuit ancora per parecchi mesi.

Impostazioni privacy