Calcionercato Napoli, chi è Soumarè: il talento che ha stregato Giuntoli

Continua la ricerca del regista in casa Napoli. Giuntoli è rimasto stregato da Boubakary Soumarè, centrocampista 20enne del Lille, scopriamo chi è

Soumarè
Boubakary Soumarè contro il Chelsea (via Getty Images)

Gennaio è vicinissimo, e si sa, il Napoli non è attivissimo nel mercato di riparazione. Ecco perché si inizia già a guardare al mercato estivo del 2020.

Giuntoli ha tanti nomi sul taccuino, ma quello salito agli onori della cronaca questa mattina, porterebbe a Boubakary Soumarè. Il centrocampista del Lille è uno dei gioiellini che il calcio francese sta proponendo negli ultimi anni. Alto, roccioso fisicamente e che offe qualità e quantità in mezzo al campo. Andiamo quindi a scoprire meglio chi è il numero 24 del Lille.

Boubakary Soumarè, per i francesi è il nuovo Pogba

Boubakary Soumarè nasce a Noisy-le-Sec il 27 febbraio 1999 da genitori di origini senegalese. Dal primo momento in cui scende su un campo di calcio, si fa subito notare per il suo gran fisico.

Ed è così che riesce a passare i provini per il Paris FC, squadra che attualmente è in Ligue 2. Nel 2011, però per Boubakary arriva la grande occasione, passando all’altra sponda di Parigi. Infatti arriva il contratto giovanile del Paris Saint-Germain.

Nella Parigi rossoblu, il ragazzo inanella successi e sembra non fermarsi più, fino all’estate del 2017. Infatti è proprio questo l’anno in cui Soumarè entra al centro di una polemica, dopo che si rifiutò di firmare il contratto da professionista con il club parigino.

Il Lille così fiuta il grande colpo, trova un accordo con il procuratore Luis Campos e strappa il gioiellino dalle mani del PSG.

Al Lille il ragazzo non dimostra solamente di essere forte fisicamente, anzi fa intravedere la sua grande visione di gioco ed una notevole tecnica individuale. Così a solamnete 17 anni, sotto la guida di mister Christophe Galtier, trova il posto da titolare e non lo mollerà più.

Soumaré, il valore di mercato: su di lui c’è anche Guardiola

Le sue prestazioni non passano inosservate ai grandi club. Infatti prima ancora del Napoli, su di lui ci mette gli occhi il Manchester City di Pep Guardiola.

Ma il Lille non fa nessuno sconto sul prezzo del cartellino, ed a giugno è pronta a partire una vera e propria asta per il gioiellino francese, che con molte probabilità partirà da una base di 40 milioni di euro.

L.P.

Impostazioni privacy