Multe Napoli, verso la soluzione: il grande gesto di Gattuso

Entra in gioco mister Gattuso nella questione multe ai giocatori del Napoli. Il nuovo mister azzurro cercherà di fare da mediatore con ADL

Multe
Gattuso, la possibile soluzione sulle multe (via Getty Images)

Cambia l’allenatore, ma l’argomento caldo in casa Napoli riguarda sempre le multe imposte ai giocatori da Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro decise di multare gli ammutinati post Salisburgo, fatta eccezione per Malcuit che non era presente quella sera.

Ma dal ritiro azzurro spunta una soluzione, e riguarderebbe proprio la presenza di Gennaro Gattuso. Il nuovo tecnico azzurro, ha infatti parlato anche di questo tema scottante, nel tentativo di riconciliare tutte le parti dello spogliatoio partenopeo.

Multe, la soluzione potrebbe essere Gattuso

Tra le tante domande poste a Gattuso nella presentazione, non ci sono state solamente quelle riguardanti i possibili rinforzi di mercato. Infatti a “Ringhio” è stato posto anche il quesito sulle multe post Napoli-Salisburgo.

Rino si è subito mostrato come un motivatore, ma adesso potrebbe assumero un nuovo ruolo, quello di mediatore. Infatti sui provvedimenti presi da De Laurentiis, il tecnico ha commentato: “Parlerò io con il presidente“.

Insomma la risposta giusta al momento giusto. Gattuso sa bene che per riprendere la retta via, bisogna liberare al più presto la testa, specie se parliamo di una squadre che sembra impacciata, incapace a ripartire.

Così Ringhio, si pone anche l’obiettivo di diventare il mediatore tra giocatori e società, ruolo che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, non ha saputo interpretare alla grande. Gennaro con una mossa del genere potrebbe, inoltre, subito entrare nel cuore di un gruppo che ha bisogno sì di un motivatore, ma anche di qualcuno che li faccia sentire protetti.

Quindi Gattuso parte subito col piede giusto, alla vigilia di quella che sarà una gara importantissima come Napoli-Parma, prima vera occasione per ripartire in campionato.

L.P.

 

Impostazioni privacy