Moviola Napoli-Parma, VAR in azione: l’accaduto

Proprio nelle battute conclusive del primo tempo di Napoli-Parma è entrato in scena il VAR per cancellare un rigore inizialmente convalidato dal direttore di gara. Alla moviola il tocco risulta fuori area. 

Giallo sul finale della prima frazione di Napoli-Parma. Nel corso del primo dei due minuti di recupero cade in area Piotr Zielinski apparentemente inciampato su se stesso. L’arbitro Di Bello non ci pensa però due volte ed assegna direttamente il calcio di rigore indicando con fermezza il dischetto. Tutto bene per il Napoli che con Milik si apprestava quindi a battere il penalty in attesa del via libera dalla sala VAR.

LEGGI ANCHE->>>> Napoli – Parma | Diretta Live streaming del match di Serie A

Moviola Napoli-Parma, il VAR cambia la decisione

Il fallo, commesso da Hernani, è stato però rivisto proprio al VAR dal direttore di gara dopo diversi minuti di attesa. Di Bello ha quindi scelto di cambiare la sua decisione, trasformando il calcio di rigore potenziale in una punizione dal limite. Nelle immagini infatti, si può notare come il contatto tra i due centrocampisti sia avvenuto appena fuori dall’area di rigore del Parma prima della caduta di Zielinski avvenuta solamente in seguito.

LEGGI ANCHE->>>> Napoli – Parma, infortunio per Koulibaly: come sta il difensore

Impostazioni privacy