Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, mossa a sorpresa su Llorente: spunta un top club

Calciomercato Napoli, mossa a sorpresa su Llorente: spunta un top club

CONDIVIDI

Il nome di Fernando Llorente continua ad essere dato in uscita dal Napoli. Lo spagnolo non sembra più un elemento importante nel progetto azzurro con l’avvento di Gattuso. Spunta un’ipotesi di prestigio. 

Ben 23 presenze stagionali con appena 4 gol all’attivo per Fernando Llorente che per la verità ha raccolto nella maggior parte dei casi solamente minuti da subentrato. Una situazione non semplice per il centravanti spagnolo che è riuscito ad esprimersi su ottimi livelli solamente agli albori della sua avventura a Napoli sotto la guida di Ancelotti. Con Gattuso infatti l’ex Tottenham è sceso nelle gerarchie risultando nulla più che una semplice alternativa. Una situazione delicata che pone lo stesso Llorente in dubbio per il prosieguo della stagione. L’attaccante classe 1985 potrebbe infatti anche salutare gli azzurri già in questo caldissimo calciomercato di gennaio. Nelle scorse settimane si è parlato tanto di un’ipotesi Inter, ma ora il nome nuovo porta direttamente in Spagna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, UFFICIALE: cessione in Serie B

Calciomercato Napoli, Llorente idea per il Barcellona

Scambio Llorente Politano
Llorente (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal ‘Mundo Deportivo’ Llorente sarebbe finito nel listone di ipotesi per l’attacco del Barcellona. I blaugrana sono infatti a caccia di un nuovo numero 9 dopo il brutto infortunio occorso a Luis Suarez che dovrà rimanere lungamente ai box. Il preferito in Catalogna è Pierre Aubameyang che però sarà complicatissimo da strappare all’Arsenal che è ancora in piena lotta per una qualificazione europea con diversi punti di distanza dal quarto posto. L’alternativa di rilievo porta il nome di Rodrigo, mentre i profili low cost sono proprio quelli dello stesso Llorente del Napoli e Giroud del Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Lazio, l’occasione per svoltare: una stagione da salvare

Il francese sembra piuttosto vicino all’Inter, mentre l’attaccante azzurro, che ha un contratto fino al 2021, non è centrale nel progetto tecnico e potrebbe facilmente lasciare la Campania.