Home Napoli News Il calendario della Coppa Italia: quando si giocano le semifinali

Il calendario della Coppa Italia: quando si giocano le semifinali

CONDIVIDI

Il calendario completo della Coppa Italia: ecco il quadro della competizione dopo i quarti e le date in cui si giocheranno le semifinali.

La Coppa Italia è entrata nella fase più calda. In lizza sono rimaste quattro squadre, tutte di Serie A: Napoli, Juventus, Milan e Inter che nei quarti di finale hanno eliminato rispettivamente Lazio, Roma, Torino e Fiorentina in gara unica e adesso si affronteranno nelle semifinali, con gare di andata e ritorno.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Italia, il programma dei quarti di finale

Il calendario della Coppa Italia: la data delle semifinali

Ciro Immobile Lazio Napoli
Ciro Immobile in Lazio-Napoli (Getty Images)

I quarti, così come gli ottavi di finale e tutti i turni precedenti di Coppa Italia, si sono appunto giocati in gara unica sul campo della squadra stabilita da un sorteggio che si è svolto a metà dicembre. In caso di parità al 90′, come accaduto per Milan-Torino, si sono disputati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità erano previsti i calci di rigore. Le semifinali di Coppa Italia invece, come sempre, si giocheranno sui 180′ con gare di andata e ritorno. Le squadre col numero più basso avranno il vantaggio di giocare la seconda gara in casa. L’andata delle semifinali di Coppa Italia è prevista al momento per il 12 febbraio con ritorno fissato per il 4 marzo. Finale il 13 maggio 2020 allo stadio Olimpico di Roma.

Il quadro delle semifinali

Roma Juventus
Roma-Juventus di campionato (Getty Images)

Il Napoli, vincente del primo quarto di Coppa Italia giocato martedì 21 gennaio al ‘San Paolo’ contro la Lazio, affronterà l’Inter ma essendo la squadra numero 1 del tabellone avrà comunque il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno mentre l’andata si disputerà a ‘San Siro’. Nell’altra semifinale invece la Juventus affronterà il Milan. I bianconeri, al numero 2 del tabellone, giocheranno il ritorno allo ‘Stadium’ con la gara d’andata sempre in programma a ‘San Siro’.

Juventus-Milan

Napoli-Inter