Incontro tra la Roma e l’agente di Milik: c’è la svolta

L’agente di Milik, David Pantak, ha incontrato la dirigenza della Roma per discutere del trasferimento in giallorosso del polacco.

Napoli Milik
Arkadiusz Milik (GettyImages)

Il valzer degli attaccanti sta finalmente per cominciare: Milik alla Roma, Dzeko alla Juventus, è tutto pronto. L’approdo del bosniaco a Torino dipende dallo sbarco in giallorosso del polacco che, notizia delle scorse ore, pare sempre più convinto della nuova destinazione dopo le perplessità iniziali. Merito del summit andato in scena a Trigoria tra il suo procuratore, David Pantak, e la dirigenza romanista che, come riportato da ‘Sky Sport’, gli ha illustrato il progetto tecnico in serbo per il suo assistito e, ovviamente, la proposta economica che andrà a definire il contratto da stipulare nei prossimi giorni.

Quasi azzerate, dunque, le resistenze di Milik, sedotto e abbandonato dalla Juventus: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Fabio Paratici lo avrebbe informato telefonicamente del cambio di strategia, ammiccando alle esose richieste avanzate da Aurelio De Laurentiis che avrebbero convinto definitivamente i bianconeri a virare su Dzeko, di cui l’ex Ajax è deputato a prendere il posto nella rosa a disposizione di Paulo Fonseca. L’intesa tra Roma e Napoli c’è già: prestito oneroso di 3 milioni, obbligo di riscatto a 15 più 7 di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 25 milioni. Non male per un giocatore con il contratto in scadenza tra meno di un anno, ma sicuramente meno rispetto a quanto De Laurentiis avrebbe voluto ricavare dalla cessione di uno dei suoi migliori elementi.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Koulibaly va al PSG? C’è un indizio clamoroso

Milik verso la Roma: cambiata l’idea sul futuro

milik roma
Arkadiusz Milik contro il Barcellona (GettyImages)

Gli ingranaggi dell’operazione che porterà Milik alla Roma sono oliati al massimo, pronti ad attivarsi quando il polacco dirà il ‘sì’ definitivo a quella che, con ogni probabilità, sarà la sua nuova squadra. Eppure, fino a pochi giorni fa, sembrava irremovibile sulla decisione di restare a Napoli fino alla scadenza del contratto per giocarsi le proprie carte e partire, poi, a costo zero. Scenario che De Laurentiis ha subito scongiurato trovando l’accordo con i giallorossi, che ora stanno presentando argomenti di rilievo pur di far colpo su Milik. E, a giudicare dai rumors più recenti, l’esito positivo della missione è quasi scontato.