Probabili formazioni Parma-Napoli: Osimhen titolare, Mertens dalla panchina

Le probabili formazioni di Parma-Napoli: Gattuso punta subito su Osimhen, Mertens può entrare a gara in corso: ufficializzata la lista azzurra di Serie A.

Prima dell’inizio del campionato azzurro, fa ancora discutere la cessione del numero ’99’. Arkadiusz Milik resta a un passo dalla Roma, ma a quanto pare è proprio il passo più difficile. Sembrava tutto fatto ma continuano ad esserci intoppi nella telenovela dell’estate, quella che sta di fatto bloccando il mercato del Napoli. Ancora dettagli da discutere nell’uscita dell’attaccante polacco e nella fine del rapporto con De Laurentiis, fra pendenze pregresse e possibili ritorsioni future, ma nel giro di un paio di giorni dovrebbe – il condizionale è assolutamente d’obbligo – concludersi tutto per il meglio. Tuttavia, il Napoli deve concentrarsi su questioni di campo. Meno di un mese e mezzo dopo l’ultima gara ufficiale giocata al ‘Camp Nou’ di Barcellona, gli azzurri tornano a giocare per la prima giornata di Serie A sul prato del ‘Tardini’ dove affronteranno il Parma di Liverani. Poche le novità tra gli azzurri, fatta eccezione per il nuovo bomber Osimhen.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Osimhen e Petagna pronti al debutto

Probabili formazioni Parma-Napoli: subito Osimhen, scalpitano Petagna e Mertens

Il Napoli si prepara a Castel Volturno, dove è comparso anche uno striscione di incoraggiamento della Curva A, e Gattuso prepara la formazione che affronterà il Parma nell’esordio di campionato. In porta dovrebbe esserci Meret, in difesa Koulibaly affiancherà Manolas con sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui, ancora non al meglio. In mezzo al campo FabianDemmeZielinski favoriti, in avanti ancora tanti dubbi. Politano, Osimhen e Insigne potrebbero formare il primo tridente dell’anno, ma attenzione perché alle loro spalle scalpitano Lozano, Petagna e soprattutto Dries Mertens, che se anche non parte dal 1′ potrebbe entrare nella ripresa. Intanto, sul sito della Lega è stata ufficializzata la rosa del Napoli di Serie A e mancano Ounas, Milik, Llorente e Ciciretti.

Nel Parma c’è il dubbio legato alla presenza di Gervinho per un affaticamento muscolare, se non dovesse farcela sarà Karamoh a fare coppia con Inglese. Kucka dovrebbe agire come trequartista con Brugman in regia. Darmian e Giuseppe Pezzella terzini, al centro della difesa Iacoponi e l’esperto Bruno Alves. Out Gagliolo per infortunio. Titolari gli ex Sepe e Grassi.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Inglese, Gervinho.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.

insigne gol napoli
Insigne esulta al gol contro il Parma (GettyImages)

Dove vedere Parma-Napoli in tv e streaming

Parma-Napoli sarà visibile in esclusiva su DAZN. Sarà quindi possibile vedere la gara in tv scaricando l’app ufficiale sulle moderne smart tv oppure collegando il computer al televisore tramite Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

La partita sarà ovviamente visibile anche in streaming sempre su DAZN: basterà registrarsi e sottoscrivere un abbonamento per vedere la partita sul pc, oppure scaricare l’app su tablet o smartphone.

Infine gli utenti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN potranno vedere Parma-Napoli anche sul canale satellitare DAZN1.

Impostazioni privacy