Pessime notizie per il Napoli: si ferma Koulibaly, c’è un positivo

Due brutte notizie per il Napoli in vista della trasferta di La Spezia: infortunio per Koulibaly, torna anche l’incubo del Covid-19.

Maksimovic Sassuolo Napoli
Maksimovic positivo al Covid-19 (Getty Images)

Il Napoli si prepara ad una partita fondamentale per la corsa Champions contro uno Spezia da non sottovalutare visto che già all’andata ha fatto agli azzurri una brutta sorpresa. E una pessima sorpresa è quella che arriva dalla seduta odierna di allenamento. Ospina ha svolto lavoro personalizzato in campo e continua nel suo recupero, ma si è fermato Kalidou Koulibaly. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il difensore senegalese hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Per lui seduta terapeutica.

Ma a Castel Volturno piove sul bagnato: dopo l’ultimo giro di tamponi è stata riscontrata la positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic. Il serbo – come si evince dal comunicato rilasciato dal club azzurro – è asintomatico e osserverà il canonico periodo di isolamento presso il suo domicilio. Anche lui, ovviamente, non potrà sfidare lo Spezia.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Goal annullato a Osimhen, Edo De Laurentiis: “Mazzoleni era al bar?”

Koulibaly e Maksimovic out, difesa da reinventare per il Napoli

Manolas al momento è intoccabile e al suo fianco, in virtù delle assenze forzate di Maksimovic e Koulibaly, ci sarà gioco forza Rrahmani. Per il resto sono noti i ballottaggi di formazione: Hysaj e Mario Rui sulla sinistra in difesa, Politano e Lozano a completare la batteria di trequartisti e Osimhen e Mertens per il ruolo di punta centrale.

Impostazioni privacy