Probabili formazioni Napoli-Verona: Gattuso si affida ai migliori

Il Napoli vuole blindare l’approdo in Champions League vincendo contro il Verona all’ultimo turno: niente turnover per Gennaro Gattuso.

Fabian Ruiz napoli verona
L’urlo di Fabian Ruiz (Getty Images)

Dalle stalle alle stelle della Champions, da Verona al Verona. Un girone fa, 19 partite orsono, il Napoli viveva a Verona forse il momento più basso della stagione. La panchina di Gattuso scricchiolava e non poco, poi l’inesorabile declino fino all’uscita dall’Europa League col Granada e da lì in poi la risalita costante fino a quest’ultima giornata, in cui il Napoli e Gattuso hanno un match point per la qualificazione in Champions League. Orecchio a Bergamo per Atalanta-Milan, che potrebbe valere il secondo posto per il Napoli, ma occhi tutti sul Maradona perché contro il coriaceo Verona di Juric non va dato niente per scontato.

I gialloblu faranno un po’ di turnover, gli azzurri invece no, con i soliti ballottaggi nella mente dell’allenatore. Meret più di Ospina in porta, Di Lorenzo, Manolas e l’ex Rrahmani nella cerniera difensiva con uno fra Hysaj – favorito – e Mario Rui. In mezzo al campo Demme in vantaggio su Bakayoko a fare reparto con un Fabiàn Ruiz in grande spolvero, davanti sempre Lozano più di Politano a completare i trequartisti alle spalle di Victor Osimhen, con Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhamani, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Kalinic.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, come arriva il Verona alla partita che vale la Champions League

Napoli-Verona, dove vederla in tv e streaming

Napoli-Verona, in programma domenica 23 maggio allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli, sarà visibile in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite).

Streaming disponibile sull’app di Sky Go e su NOW.

 

Impostazioni privacy