Calciomercato Napoli, operazione Emerson Palmieri: c’è un unico ostacolo

Il caso Osimhen non disturba il Napoli ed il suo calciomercato: la dirigenza si muove per Emerson Palmieri, ma c’è un ostacolo da superare.

emerson palmieri terzino napoli
Emerson Palmieri, terzino nel mirino del Napoli (GettyImages)

Un anno dopo scoppia il caso Osimhen. La magistratura francese indaga per capire che fine abbiano fatto i soldi incassati per la cessione dell’attaccante, ma il Napoli è completamente estraneo alla vicenda visto che ha già saldato la prima rata per il suo acquisto. Ma ora è il momento di pensare al mercato del prossimo anno che per il Napoli non prevederà certo rivoluzioni ma soltanto pochi innesti al posto giusto. L’urgenza, come è noto, è sulla fascia sinistra e lì Giuntoli ha un obiettivo sopra tutti gli altri. Si tratta di Emerson Palmieri, che Spalletti conosce bene e che ritrov erebbe molto volentieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fabian Ruiz e Zielinski già al bivio: Spagna-Polonia da dentro o fuori

Emerson Palmieri al Napoli: che cosa manca

emerson palmieri napoli
Emerson Palmieri (GettyImages)

Il problema non è tanto il cartellino, visto che col Chelsea è in scadenza nel 2022, ma l’ingaggio: Emerson Palmieri prende più di 4 milioni e mezzo all’anno ed è una cifra che ovviamente è fuori dagli standard del Napoli. Perciò è un affare che potrebbe concludersi se e solo se c’è la volontà delle parti di venirsi incontro.

Quindi niente concorrenza, e per questo il fatto che l’Inter si sia defilata virando su Marcos Alonso è una gran bella notizia. C’è da aspettare per definire il tutto, sullo sfondo restano le alternative alla prima scelta Emerson. Gudmundsson del Groningen, Mykolenko della Dinamo Kiev e Reinildo Mandava, ancora del Lille. Che ora, con i problemi societari, potrebbe avere un motivo in più per dover vendere i suoi gioielli.

Impostazioni privacy