Home Calciomercato Napoli Nasce il Napoli di Spalletti: almeno cinque acquisti

Nasce il Napoli di Spalletti: almeno cinque acquisti

CONDIVIDI

Il nuovo Napoli di Spalletti prende forma, previsti almeno cinque acquisti per rinforzare la rosa. In uscita anche il portiere Ospina.

Un centrocampista, un difensore, due terzini e forse anche un portiere o due. Per il momento sono questi gli innesti programmati per il nuovo Napoli di Spalletti. Solo quelli che andranno a colmare le lacune generate dal mercato in uscita, quello che per il momento ha visto salutare la truppa Bakayoko, per fine prestito, e Maksimovic e Hysaj a scadenza di contratto.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una nuova opzione a sinistra

Il nuovo Napoli di Spalletti: almeno cinque acquisti

I ruoli rimasti scoperti, appunto, a cui poi si aggiungono l’esterno a sinistra visto l’infortunio di Ghoulam e il portiere se dovesse andar via Ospina, cercato con insistenza dall’Atalanta. L’idea è quella di un budget limitato a meno di cessioni importanti, che libererebbero un altro slot e darebbero al Napoli la cassa per operazioni altrettanto importanti. Da tenere in stand-by quindi al momento i nomi di Koopmeiners e Senesi, che potrebbero arrivare se andassero via Koulibaly e Fabiàn Ruiz.

Emerson Palmieri - Italia
Emerson in Nazionale (Getty Images)

Il grande obiettivo è Emerson Palmieri

Innesti low-cost, tranne in un ruolo chiave rimasto poco coperto troppo a lungo. A sinistra Spalletti ha anche già fatto un nome, e lì il Napoli potrebbe davvero provare a fare uno sforzo. Emerson Palmieri, calciatore nel mirino già da diverso tempo e fresco campione d’Europa, ma a fine avventura col Chelsea. Un ritocco – verso il basso – dell’ingaggio di 4 milioni e mezzo l’anno e l’affare si può chiudere per sistemare l’unica vera voragine nella rosa di Luciano Spalletti.