Napoli, tra Reinildo e Estupinan: quel nome per la sinistra solo accennato

Oltre a Reinildo ed Estupinan, il Napoli ha una terza opzione da valutare per la fascia sinistra: Nicolas Tagliafico è il profilo ideale.

terzino napoli
Reinildo Mandava nel mirino del Napoli (GettyImages)

La società azzurra è ancora alla ricerca del terzino sinistro che dovrà giocarsi il posto con Mario Rui e con Faouzi Ghoulam, di ritorno dal terribile infortunio al legamento crociato. Al momento, Luciano Spalletti può affidarsi solo al mancino portoghese e potrebbe adattare Juan Jesus sulla fascia sinistra, ma l’acquisto di un nuovo calciatore resta l’ipotesi migliore.

Non mancano molti giorni allo scadere del calciomercato, ma la dirigenza azzurra spera di chiudere con un colpo low-cost, magari con la formula del prestito. Ed è proprio per tale ragione che non è arrivata a chiudere ancora nessuna operazione per la fascia sinistra, visto che i club con il quale il Napoli starebbe trattando sono avversi alla cessione dei propri giocatori a titolo temporaneo. Sfumato Emerson Palmieri, restano tre i giocatori che potrebbero indossare la nuova divisa azzurra.

Calciomercato Napoli, anche Tagliafico può essere un affare

tagliafico napoli
Nicolas Tagliafico (GettyImages)

Estupinan e Reinildo sono i nomi più caldi e più accreditati a firmare un nuovo contratto con il Napoli. Tuttavia, il club azzurro non riesce a trovare una soluzione con Villareal e Lille per la formula d’acquisto. Infatti, Giuntoli vuole chiudere affari in prestito, senza inserire a bilancio una nuova spesa. Ma quest’opzione è poco gradita ai due club stranieri.
Nel frattempo, sarebbe spuntata un’ulteriore ipotesi, una terza scelta per la fascia sinistra.

Già accostato qualche anno fa al Napoli, Nicolas Tagliafico torna nuovamente nell’orbita azzurra. Non ci sarebbe mai stata una trattativa o un affondo da parte della società partenopea per il terzino argentino, ma questa volta potrebbe esserci la svolta.
Il difensore vorrebbe lasciare l’Olanda dopo l’esperienza di 4 anni in Eredivisie. La sua volontà potrà fare la differenza, soprattutto negli ultimi giorni di calciomercato.
Tagliafico ha un contratto fino al 2023 con l’Ajax, ma soprattutto potrebbe essere un ottimo affare per il Napoli poiché ha la cittadinanza italiana. Nicolas infatti ha origini genoane e calabresi e non occuperebbe quel tassello degli extracomunitari. L’esterno classe 1992 guadagna in Olanda circa 2,8 milioni di euro a stagione: una cifra che potrebbe rientrare abbondantemente nei costi della società azzurra.

Impostazioni privacy