Genoa-Napoli, Spalletti fa di necessità virtù: 4 idee per sfangarla

Luciano Spalletti alle prese con diversi problemi in vista di Genoa-Napoli: vediamo quali potrebbero essere le soluzioni adottate

Il Napoli esulta
Il Napoli esulta (Getty Images)

La testa in questi giorni non può che andare al mercato, ma prima del 31 agosto c’è una partita da affrontare e il Napoli la affronterà senza due pilastri. Osimhen, come è noto, è stato squalificato per due giornate dopo la manata ad Heymans durante Napoli-Venezia. Si spera nel ricorso per riaverlo a disposizione contro la Juve, ma l’assenza contro il Genoa è praticamente certa e Spalletti valuta chi potrebbe prendere il suo posto al centro dell’attacco.

Tre opzioni in ballo: la prima prevede un semplice cambio fra il nigeriano e Andrea Petagna, le altre due soluzioni sono più ingegnose perché vorrebbero Lozano o Insigne adattati al centro dell’attacco. Problemi anche per Zielinski, acciaccato dopo la botta presa col Venezia: per sostituirlo è pronto un rigenerato Elif Elmas.

Le possibili scelte di formazione di Spalletti: ancora Meret in porta

Petagna Napoli
Andrea Petagna (Getty Images)

Formazione tipo, quindi, se si eccettuano queste due importanti defezioni. Meret sarà titolare e sembra ormai aver vinto definitivamente il ballottaggio con Ospina. In difesa intoccabile Di Lorenzo, così come Koulibaly. Al suo fianco Manolas e a sinistra riconfermato Mario Rui.

La difesa resterà intatta mentre il centrocampo subirà la variazione già accennata. A Fabiàn Ruiz e Lobotka dovrebbe affiancarsi Elmas, in forma smagliante, nel suo classico ruolo di jolly con licenza di offendere. Il vero rebus però è lì davanti: Politano o Lozano a destra, Insigne a sinistra. Davanti Petagna scalpita ma potrebbe esserci lo stesso Lozano o addirittura Insigne, col messicano spostato sull’out sinistro del campo.

La probabile formazione del Napoli: le varie opzioni per l’allenatore

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Lobotka, Elmas; Politano (Lozano), Petagna, Insigne

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Lobotka, Elmas; Politano, Lozano, Insigne

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Lobotka, Elmas; Politano, Insigne, Lozano

Impostazioni privacy