Napoli o Milan, chi ha i migliori attaccanti in Serie A? Il vantaggio è minimo

0
801

Quale squadra tra Napoli e Milan ha gli attaccanti più in forma? Il confronto tra bomber vede un vincitore, ma la differenza è minima!

Lozano in Milan-Napoli
Lozano in Milan-Napoli (LaPresse)

Non sempre i big match vengono risolti dagli attaccanti, dai grandi bomber. Spesso e volentieri gli uomini meno attesi risolvono le gare allo scadere. Basti pensare allo storico gol di Koulibaly alla Juventus nell’aprile del 2018. E di esempi se ne potrebbero fare moltissimi altri.

Nessuno tra Napoli e Milan ha il miglior attacco del campionato, ma certamente i due reparti stanno rendendo a dovere. La distribuzione dei gol degli attaccanti delle due contendenti per lo scudetto è molto simile. Spalletti e Pioli possono contare su un pacchetto offensivo abbastanza omogeneo, che riesce ad andare al gol con diversi protagonisti. I leader non mancano, ma non per forza sono i trascinatori. Ecco la statistica ufficiale che mostra quale formazione tra Napoli e Milan ha i migliori attaccanti del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Napoli-Milan da record! Spazzato il primato stagionale

Napoli-Milan, da Osimhen a Ibra: quali sono gli attaccanti che hanno segnato di più

Giroud e Ibrahimovic
Giroud e Ibrahimovic, alcuni dei protagonisti in Napoli-Milan (LaPresse)

Nessuna delle due squadre ha attaccanti in doppia cifra in questo campionato. Un dato che può essere letto in maniera positiva, mettendo a confronto i gol fatti finora in Serie A dall’intera rosa. Ma è chiaro che rispetto a Lazio, Inter o Roma, il gioco offensivo cambia notevolmente ed è difficile fare affidamento su uno o massimo due giocatori.

Mettendo a confronto gli attaccanti di Napoli e Milan è possibile notare che entrambi hanno 3 giocatori offensivi con un numero di gol realizzati molto simile. Da una parte, Osimhen, Mertens ed Insigne a 7 marcature ciascuno. Dall’altra, Ibrahimovic e Leao ad 8 reti e Giroud a 7. Anche gli altri calciatori che segnano meno hanno praticamente lo stesso score. Lozano 4 marcature in campionato, Petagna 3, Politano solo 1. I rossoneri rispondono con Messias a 4 reti, Rebic a 2 e Maldini ad 1.

Infatti, i reparti offensivi di Napoli e Milan hanno segnato quasi lo stesso numero di reti. I rossoneri sono sopra di una marcatura sugli azzurri: 30 gol contro 29 della squadra di Spalletti. E sono dati che fanno riflettere parecchio. Infatti, gli azzurri hanno segnato in totale 49 reti finora in Serie A: ben 20 sono stati fatti da non attaccanti. Ancora meglio il Milan: 23 marcature sono state realizzate da giocatori di altri ruoli.