Napoli, colpo di scena in conferenza stampa: non c’è Spalletti!

Nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Napoli, il tecnico azzurro Luciano Spalletti non si è presentato ai microfoni dei giornalisti, mandando al suo posto lo staff al completo

Domani alle ore 15.00 ci sarà Torino-Napoli, gara valida per la 36° giornata di Serie A TIM. Come di consueto è iniziata la classica conferenza stampa della vigilia in casa azzurra, ma c’è stato un clamoroso colpo di scena.

luciano spalletti
Luciano Spalletti (Foto LaPresse)

Il tecnico Luciano Spalletti non si è presentato, al suo posto si è presentato ai microfoni dei giornalisti lo staff al completo, composto dal vice Domenichini, il preparatore atletico Sinatti e il collaboratore Baldini.

Non sappiamo ancora il motivo dell’assenza del tecnico di Certaldo, ma dopo le recenti parole dell’allenatore ex Roma e Inter e quelle di De Laurentiis in cui hanno confermato la reciproca stima, difficile si tratti di problemi interni. Salvo nuovi inattesi sviluppi, l’intenzione è quella di proseguire insieme per almeno un altro anno, per poi capire se ci saranno i margini per un eventuale rinnovo di contratto.

Torino-Napoli, le probabili formazioni

Luciano Spalletti arrabbiato
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (LaPresse)

Nonostante le speranze Scudetto siano ormai sfumate, vietato battere la fiacca in casa Napoli. La Juventus dista soltanto un punto, e perdere anche il terzo posto dopo un campionato in cui si è lottato fino a fine aprile con il gruppetto di testa avrebbe il sapore della beffa. Inoltre, tra terzo e quarto posto ballano circa 4 milioni di euro tra ricavi dei diritti televisivi e market pool della Champions League. Quindi testa bassa e pedalare, restano ancora tre partite a partire dalla trasferta di Torino di domani, e i “bonus” il Napoli se li è già giocati tutti.

Ecco le probabili formazioni di Torino-Napoli, match della 36° giornata di Serie A TIM:

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. All. Juric.

A disposizione: V. Milinkovic, Gemello, Zima, Djidji, Buongiorno, Ansaldi, Aina, Ricci, Seck, Linetty, Pellegri.

 Indisponibili: Zaza, Edera, Fares, Pjaca, Sanabria, Warming.

Squalificati: Lukic.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

Ballottaggi: Lobotka – Fabian Ruiz 55% – 45%, Lozano-Politano 60%-40%, Mertens-Zielinski 70%-30%

A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas, Politano, Ounas, Petagna.

Indisponibili: Nessuno.

Squalificati: Nessuno.

Impostazioni privacy