Meret, addio sempre più vicino: è un pupillo dell’allenatore

Il Napoli rischia di vedere andar via sia Ospina che Meret. Proprio sul portiere italiano c’è un forte interesse di un club della Serie A

Il Napoli è alle prese con l’allestimento della squadra dell’anno prossimo. In casa partenopea, infatti, ci sono già stati cambiamenti, considerando gli annunci degli acquisti del georgiano Kvaratskhelia e di Mathias Olivera. Nelle prossime settimane ci saranno anche altre novità, che riguarderanno sicuramente il ruolo dei portieri.

Meret durante Empoli-Napoli
Alex Meret con Zanoli e Cutrone durante il match tra Empoli e Napoli (Ansa Foto)

Il club partenopeo, di fatto, rischia di perdere sia David Ospina che Alex Meret. L’ex Arsenal è in scadenza mentre l’estremo difensore italiano ha solo un altro anno di contratto con il club partenopeo. La priorità del Napoli è quella di rinnovare il giocatore colombiano, anche perché la sua permanenza è stata richiesta da Luciano Spalletti per cominciare a costruire il team della prossima annata. 

Il Napoli, come confermato dallo stesso Aurelio De Laurentiis, ha fatto un’offerta ad Ospina che, però, ancora deve rispondere alla società. Bisogna considerare che il colombiano è seguito da altre squadre, soprattutto il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Anche Meret sta aspettando la decisione dell’ex Arsenal, visto che vuole restare in maglia azzurra ma con la certezza di essere il titolare. Proprio sul portiere italiano ci sono delle importanti novità di mercato. 

Napoli, Ivar Juric vuole portare a Torino Alex Meret: i dettagli

Juric con Spalletti
Ivan Juric e Luciano Spalletti sorridono prima di Torino-Napoli (Ansa Foto)

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, il Torino punta forte sull’ex estremo difensore sia dell’Udinese che della Spal. Il portiere del Napoli è il primo obiettivo di Ivan Juric per sostituire Milinkovic-Savic. Il portiere serbo, di fatto, non ha per nulla convinto il club granata, tantoché le ultime gare del campionato sono state disputate da Berisha.  

Il Napoli, intanto, non vuole farsi trovare impreparato. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno seguendo anche altri portieri, visto che avrebbero bloccato Sirigu (il cui contratto con il Genoa scadrà a fine mese) e starebbero pensando di prendere Guglielmo Vicario dal Cagliari. Questo stallo in casa azzurra sui portieri finirà sicuramente una volta arrivata decisione di David Ospina se rinnovare o meno il proprio contratto.

Impostazioni privacy