Fabian Ruiz, la cessione diventa un caso: spunta l’indizio social

La cessione di Fabian Ruiz diventa un giallo, ma spunta un indizio social: ecco chi si trova a Parigi. Si sblocca l’affare con il PSG?

Restare in tribuna per un anno e perdere anche la possibilità di andare in Qatar con la Spagna o riuscire a trovare un acquirente in fretta e furia che soddisfi le richieste del Napoli? Fabian Ruiz è ad un bivio. Il centrocampista spagnolo, dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto, è finito nella lista delle cessioni.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz: si sblocca l’affare con il PSG? (laPresse)

Il Napoli è disposto addirittura a perderlo a parametro zero e già si è assicurato un sostituto degno di nota come Ndombele, mezzala francese dal talento sopraffino, ma dalle condizioni fisiche tutte da scoprire.

La società partenopea tratta da tempo con il Paris Saint-Germain su due fronti. Innanzitutto, per piazzare Fabian Ruiz, finito nella lista dei desideri di Galtier. E’ un’occasione di mercato imperdibile per i francesi. E la seconda trattativa aperta con il club parigino è per Keylor Navas. L’estremo difensore costaricano è in uscita perché non vuole fare alternanza con Donnarumma, ma il suo ingaggio è troppo costoso secondo i piani di De Laurentiis: l’operazione può concretizzarsi solo con un prestito e con parte dello stipendio pagato dal PSG.

Nel frattempo, il caso Fabian Ruiz sembra aver preso una svolta improvvisa: l’indizio social non lascia dubbi, ecco chi è arrivato a Parigi.

Fabian Ruiz al PSG? Intanto a Parigi spunta il familiare

Fabian può sbloccare il mercato del Napoli
Fabian (LaPresse)

Mentre l’ex centrocampista del Real Betis è oggetto di critiche per il comportamento assunto nelle ultime settimane, il Napoli conquista i primi sei punti della stagione, nonostante l’assenza del titolare a centrocampo. Pochi avrebbero scommesso su uno scenario di questo tipo, a seguito delle brillanti prestazioni offerte da Fabian Ruiz sotto la gestione di Luciano Spalletti. E in effetti, il mister è rimasto contrariato dal suo atteggiamento, ribadendo la necessità di voler portare in panchina solo calciatori che si mettono a disposizione per giocare. Come Ounas, ad esempio.

Così, Fabian è finito fuori rosa. Non rilascia interviste, non parla. E’ praticamente in silenzio stampa in attesa di capire se la trattativa con il PSG va in porto o meno. Ma da qualche ora, è spuntato un indizio social che lascia ben sperare. Il caso potrebbe risolversi prima dell’inizio della terza giornata.

Infatti, Yamila Ruiz, sorella della mezzala azzurra, sta trascorrendo dei giorni proprio a Parigi. La donna è partita per la Capitale francese per un viaggio di piacere, ma chiaramente la destinazione non sembra essere casuale.

Yamila Ruiz, sorella del centrocampista del Napoli, si trova a Parigi
Yamila Ruiz, sorella del centrocampista del Napoli, si trova a Parigi (Screenshot da Instagram)

Proprio in questo delicato momento della carriera di suo fratello. Yamila sembra essersi subito innamorata della Tour Eiffel e della Senna. Ma sarà solo di passaggio o conta di rimanere a Parigi per un po’, aspettando Fabian? Le prossime ore potrebbero essere quelle decisive.

Impostazioni privacy