Spalletti, che sorpresa nell’allenamento pre Champions: la novità era inaspettata

Sorpresa all’allenamento del Napoli alla vigilia della gara di Champions League di mercoledì contro i Rangers: riguarda Luciano Spalletti

Il Napoli ha svolto questa mattina a Castel Volturno l’allenamento di rifinitura alla vigilia di Rangers-Napoli. La squadra azzurra si è allenata al Konami Center, con il consueto quarto d’ora aperto a giornalisti e telecamere concesso dalla Uefa. E i presenti hanno constatato l’inaspettata assenza dell’allenatore Luciano Spalletti. L’allenatore non si è visto per quasi tutta la sessione: anzi, quando l’allenamento era quasi finito è comparso camminando aiutandosi con la stampella.

spalletti
Spalletti, che sorpresa nell’allenamento pre Champions: la novità era inaspettata (Ansa)

Una scena già vista negli ultimi giorni, visto che il tecnico toscano è reduce da un incidente domestico che gli sta causando qualche problema fisico. Nulla di grave, comunque: la notizia ha fatto “effetto” più che altro perché a bordo campo c’erano giornalisti e telecamere che hanno notato e ripreso l’assenza dell’allenatore dalla seduta di lavoro. Spalletti è poi arrivato sul finire ed è rimasto regolarmente al seguito del gruppo, prendendo poi parte alla partenza per Glasgow, avvenuta nel primo pomeriggio. Nella serata di martedì l’allenatore terrà la consueta conferenza stampa di presentazione della gara assieme a un calciatore.

Spalletti e le conseguenze dell’incidente “domestico”

Il tecnico azzurro ha subito un incidente domestico la scorsa settimana. Non sono stati forniti dettagli, ma Spalletti dovrebbe essere caduto. Si è anche dovuto operare alla spalla per una piccola infrazione alla clavicola: lo ha fatto a Milano in un viaggio lampo, presso un ortopedico di sua fiducia. Nei giorni successivi Spalletti è stato visto con un tutore alla spalla, che poi ha rimosso. Però è stato visto anche camminare con una stampella per aiutarsi, e si sono notate anche delle piccole escoriazioni sulla fronte.

spalletti 13092022 napolicalciolive (2)
Luciano Spalletti (LaPresse)

Il tecnico del Napoli, come De Laurentiis sottolineò la scorsa primavera con alcune battute, non vive in una casa propria ma risiede in hotel, esattamente dove la squadra azzurra effettua spesso i ritiri prepartita prima degli impegni casalinghi. Il tecnico vive da solo in  un’ampio locale di due stanze ai piani alti dell’hotel, ovviamente panoramico. La sua famiglia, invece, vive a Milano, dove Spalletti è ancora residente dai tempi in cui era l’allenatore dell’Inter.

Impostazioni privacy