Napoli pronto a muoversi: contatti avviati con la stella per beffare Inter e Juventus

Il Napoli guarda al futuro già da adesso e, nonostante la sessione che prenderà il via tra poco, con Spalletti e Giuntoli pianifica già i primi colpi di calciomercato per la stagione che verrà.

Sul taccuino della società partenopea un rinforzo per reparto con un possibile sgambetto ad una rivale.

Giuntoli Napoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli – napolicalciolive.com

L’obiettivo degli azzurri è quello di anticipare la concorrenza sugli obiettivi ed evitare aste al rialzo.

Il Napoli punta a rinforzarsi: i possibili nomi per Spalletti

Sono già iniziate le manovre di mercato per il Napoli di Spalletti. La società guarda con attenzione sia alla, ormai prossima, sessione invernale, ma anche a quella estiva per la stagione seguente. La volontà di Giuntoli e De Laurentiis è quella di mantenere una rosa altamente competitiva con un occhio al bilancio. Per questo diventa necessario arrivare prima degli altri top club, come ad esempio i ricchissimi club inglesi, per non svenarsi al fine di raggiungere un obiettivo di mercato. Sulla lista del direttore sportivo azzurro è finito un vecchio obiettivo di mercato delle italiane. Si tratta del difensore francese Evan N’dicka.

Ndicka Eintracht
Evan N’dicka, difensore dell’Eintracht Francoforte – napolicalciolive.com

N’dicka è un difensore centrale classe ’99, capace di giocare sia in una difesa a quattro che in una difesa a tre. Il suo nome è già noto in Italia poiché in precedenza era stato accostato al Milan, che ha poi virato su Malick Thiaw, e alla Roma. Il francese dell’Eintracht Francoforte, inoltre, è in scadenza nel giugno 2023 e riuscire ad ingaggiarlo a parametro zero potrebbe essere un gran colpo per il Napoli. Per il reparto centrale del campo, invece, torna di moda un nome già in passato accostato agli azzurri: Khephren Thuram del Nizza. Il centrocampista, anch’esso francese, è figlio dell’ex difensore di Juve e Parma, Lilian Thuram. La sua valutazione si aggira intorno ai venticinque milioni, cifra abbordabile per i partenopei, considerando il potenziale e la giovanissima età del figlio d’arte, che è un classe 2001.

Gli azzurri pensano al mercato: potrebbe arrivare uno sgambetto alla rivale

Per il futuro il Napoli proverà a parlare francese. Oltre all’interesse per i due transalpini N’dicka e Khephren Thuram, infatti, gli azzurri starebbero pensando ad un rinforzo in attacco sempre di origine francese. Si tratta di Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach e fratello di Khephren.

Thuram Francia
Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach – napolicalciolive.com

Com’è noto, anche Marcus come N’dicka vedrà il suo contratto scadere nell’estate del 2023 e le chance di un rinnovo con i tedeschi sono ormai ridotte all’osso. Sull’attaccante, però, c’è tantissima concorrenza con Bayern e Borussia Dortmund in Bundesliga; Inter e Juventus in Serie A. Da quello che è emerso negli ultimi giorni, ci sono già stati contatti positivi con l’entourage del calciatore ma parlare adesso di fumata bianca appare, ad oggi, prematuro. Il Napoli prova a beffare la concorrenza delle rivali per Marcus Thuram con l’obiettivo di costruire una squadra sempre più competitiva.

Impostazioni privacy