Dal Napoli alla Juve: rescissione e firma

Rescissione del contratto e firma con la Juventus: inaspettato e clamoroso colpo di scena per uno degli azzurri di Luciano Spalletti

Una manciata di ore e potrà esplodere la festa. Tutto si deciderà tra mercoledì 3 maggio e giovedì 4 maggio. Se la Lazio non sconfiggerà, all’Olimpico, il Sassuolo, sarà aritmeticamente scudetto per il Napoli, il terzo della sua quasi centenaria storia.

Firma e rescissione: dal Napoli alla Juve
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (Lapresse)-napolicalciolive.com

La delusione dei tifosi per il tricolore sfumato nei minuti finali del match contro la Salernitana è stata metabolizzata, complice anche l’atteggiamento “filosofico” con cui è stato accolto il pari con i granata. “Abbiamo aspettato 33 anni, possiamo attendere altri 3 giorni“, il pensiero che accomuna i tifosi azzurri.

Niente drammi, dunque, solo un incidente di percorso. Il terzo scudetto del Napoli è di fatto da tempo in bacheca tanto che dalle parti di Castel Volturno sono già iniziate le grandi manovre in vista della campagna di rafforzamento per la prossima stagione.

Ndombelé, rescissione e firma: dal Napoli alla Juventus

Fari puntati non solo sui grandi protagonisti della trionfale cavalcata del Napoli. In estate è molto prevedibile che scatterà l’assalto delle big d’Europa a Victor Osimhen, con De Laurentiis che proverà a non cedere alle offerte monstre per il nigeriano. O almeno è quello che si augurano i tifosi.

Ndombelé, rescissione e firma: dal Napoli alla Juve
Ndombelè, futuro alla Juventus? (Lapresse)-napolicacalciolive.com

Di certo, il patron azzurro non farà le barricate per trattenere Tanguy Ndombelé. Il francese di origini congolesi è in prestito dal Tottenham ma molto probabilmente non verrà riscattato. Il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative dello staff azzurro e dei tifosi. Non per nulla, il centrocampista francese, il grande colpo dell’estate scorsa per il centrocampo, è progressivamente retrocesso nelle gerarchie di mister Luciano Spalletti. Da giocatore di “peso” e di caratura internazionale a panchinaro. Difficile, quindi, che il Napoli, da sempre attento all’equilibrio dei conti societari, possa permettersi ancora un simile “lusso” (in termini economici) in panchina.

Comunque, se, a quanto sembra, il futuro di Ndombele è lontano da Napoli, non è detto che debba dire addio all’Italia. Se il Napoli non riscatterà il francese, il Tottenham con molta probabilità avvierà la trattativa con l’entourage di Ndombele per la rescissione del contratto. E a questo punto potrebbe entrare in gioco la Juventus che in passato ha seguito con interesse il centrocampista francese. I bianconeri, dunque, potrebbero fare più di pensierino per un Ndombelé a parametro zero. Del resto, se in questa stagione non ha reso secondo le aspettative, Ndombelé ha mezzi tecnici e soprattutto fisici da primo della classe nel suo ruolo. Un’occasione, quindi, da cogliere al volo per i bianconeri anche in previsione del possibile addio di Adrien Rabiot. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy