Rewind LIVE – Le notizie in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 3o aprile:

08.00 – La rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani sportivi e gli argomenti trattati, oggi particolarmente l’ascesa del Crotone in Serie A.

08.15 – KICKOFF – Per il Napoli si avvicina un’altra gara cruciale, quella all’Atalanta, per affermarsi al secondo posto. Massima attenzione.

08.35 – Il Ds dell’Atalanta, Sartori, ha affermato che diversi affari sia in entra che in uscita possono realizzarsi col Napoli in virtù della prossima finestra di calciomercato.

09.10 – Gianluca Lapadula, attaccante in forza al Pescara, ha commentato in prima persona le indiscrezioni che lo vogliono tra Napoli e Juventus. Il futuro è dalla sua.

09.35 – Sportiello, portiere dell’Atalanta, ha parlato del suo prossimo futuro, considerando anche la possibilità di indossare la casacca azzurra.

10.00 – Si rinnova l’appuntamento con la nostra rubrica settimanale, FANTACALCIAMO, in vista della nuova giornata di Serie A che si avvicenda.

10.35 – Gianni Rivera è intervenuto quest’oggi alle colonne del Corriere del Mezzogiorno. Il noto ex del mondo del pallone ha parlato anche di Napoli: “È evidente che se il Napoli è secondo in classifica è anche merito del suo allenatore. Messi e Ronaldo sono una spanna sopra tutti poi…beh vuole sapere se c’è Higuain? Si certo lo sistemo su un gradino inferiore al pari di Ibrahimovic, Suarez e Lewandowski”.

11.15 – Alle colonne de Il Mattino è intervenuto Vincenzo Montella, il quale ha commentato la stagione azzurra e non solo: “Al di là dell’inizio, la stagione del Napoli è fantastica e Higuain è davvero un gran giocatore: è un attaccante completo, ma ha una cattiveria agonistica unica. Il Napoli secondo me è favorito per il secondo posto: ha un leggero vantaggio che potrebbe essere fondamentale. I giocatori che mi hanno più impressionato? Higuain, Dybala, Koulibaly, Buffon e Totti. Io al Napoli? Vi dirò, molto onestamente: non sono mai stato contattato per la panchina azzurra.  Secondo me l’allenatore deve essere bravo ad isolarsi, a prescindere da dove eserciti la professione”.

12.25 – Maurizio Sarri è stato molto criticato per aver spesso fatto presente la sua infelicità per alcuni orari poco consoni nei quali il Napoli si ritrovava a giocare. Ebbene, all’estero anche Jurgen Klopp si schiera contro le partite ad ora di pranzo dopo aver saputo che il suo Liverpool dovrà affrontare lo Swansea a mezzogiorno: “Domenica alle 12, ancora non riesco a crederci”, ha commentato il tecnico dei Reds.

13.00 – Il Torino, avversario del Napoli nel prossimo turno di Serie A, sarà oggi impegnato contro l’Udinese. Ebbene, i granata dovranno fare molta attenzione ai cartellini, poiché ben sei giocatori sono diffidati e rischiano di saltare l’impegno contro gli azzurri.

13.20 – Pierluigi Pardo, noto giornalista Mediaset, ha spiegato il suo punto di vista riguardo il calo del Napoli delle ultime settimane e ha parlato anche della lotta per il secondo posto che si svolgerà nelle ultime partite del campionato. Poi, sulla gestione di Mertens e Gabbiadini

15.05 – Ancora una volta l’agente di Koulibaly, Bruno Satin, ha voluto chiarire la questione sulla permanenza del suo assistito: Satin ha spiegato che Koulibaly ha un contratto con il Napoli e che farà certamente parte del futuro degli azzurri. Tutto, però, ad una particolare condizione.

16.30 – Comunicato ufficiale del Napoli riguardo l’intervista rilasciata da Dries Mertens ad una rivista belga: ecco cosa voleva spiegare la società azzurra.

16.35 – Parla ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli l’agente di Insigne, Antonio Ottaiano :”La Champions diretta è un risultato straordinario considerando i presupposti con cui si era partiti ad inizio campionato. Scudetto? “La Juve ha meritato la vittoria del campionato ma il divario nasce da qualche centimetro. Il gol di Zaza che entra in porta e quello di Mertens con il Milan che non lo fa”.

16.40 – Diego Nappi, agente di Jacopo Dezi, dice la sua sul prossimo avversario degli azzurri, parla del futuro del suo assistito ora in prestito al Bari seguito da un club di A ed esprime un netto parere sulle opzioni morali del Napoli

17.30 – Per stemperare le tensioni di una partita che si prospetta decisiva ai fini della qualificazione in Champions League, oggi andiamo a rivedere una splendida vittoria azzurra risalente alla stagione ’89/90, quella del secondo scudetto. In campo tanti mostri sacri, partendo da Careca e finendo a Zola, senza dimenticare un certo Diego Armando Maradona solo seduto in panchina in quell’occasione.

18.00 – Termina sul risultato di parità la sfida tra il Napoli e la Lazio Primavera. Gli azzurri in vantaggio per 2 a 1 al termine della prima frazione di gara, si fanno rimontare dai Laziali nella ripresa.

18.30 – Interessante indiscrezione di mercato, quella che vede il difensore della Fiorentina Facundo Roncaglia come possibile rinforzo per la difesa del Napoli per il campionato 2016/2017.

20.00Benevento in festa. La squadra ha vinto il Girone C di Lega Pro e si è portata per la prima volta nella sua storia in Serie B.

20.30 – Dopo la roboante vittoria del Torino contro l’Udinese, Ventura parla chiaro: “Col Napoli sarà una gara importante, crocevia per il secondo posto: mi auguro che domenica sera si veda il Torino di oggi a livello di risultati ed a livello di fare calcio, di mettersi in discussione tatticamente“.

21.30 – Seduta pomeridiana per il Napoli: partitina a campo ridotto e lavoro tecnico-tattico. La squadra ha svolto una prima fase di lavoro di attivazione con attrezzi bassi e paletti. Successivamente partitina a campo ridotto e allenamento tecnico tattico. Domani è previsto un allenamento pomeridiano.

22.00Napoli-Atalanta, i precedenti. La vittoria azzurra al ‘San Paolo’ manca dal settembre 2013. L’anno scorso arrivò soltanto un pareggio con la rete di Zapata all’ultimo minuto.

22.30 – Giacomelli per Napoli-Atalanta, cinque i precedenti con gli azzurri: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta. Gli assistenti di gara saranno assistenti: Costanzo-Crispo; IV uomo: Schenone; addizionali di linea: Tagliavento-Fabbri.

Impostazioni privacy