REWIND LIVE – Le notizie del 30 settembre in tempo reale

NCL rewind

19.38 – Salvatore Bagni, ex calciatore azzurro, ha parlato a Radio Marte dei nuovi acquisti del Napoli: “Zielinski è da considerare un titolare. Adesso c’è qualità e quantità. Rog e Diawara? Con calma, in questo momento non c’è l’esigenza di far giocare uomini che non hanno ancora metabolizzato i nuovi movimenti di Sarri. E’ più facile che si integri Rog rispetto a Diawara, perché quest’ultimo va a sostituire Jorginho, che al momento è fondamentale”.

18.50 – Ancora una volta all’assessore allo sport Ciro Borriello fa il punto della situazione riguardo il San Paolo, intervenendo a Radio Kiss Kiss: “Quello che noi stiamo mettendo in campo come risorse ed energie è notevole, fine settimana porteremo al Coni uno stralcio del progetto, in quindici-venti giorni potremo vedere l’inizio dei lavori. Abbiamo dei deficit strutturali importanti, i primi lavori saranno legati all’impianto antincendio. Agiremo immediatamente sulla tribuna stampa, sala stampa, area accoglienza delle squadre avversarie, spogliatoi”.

18.32 – Francesco Totti viene attaccato dalla famiglia Sensi: ecco le parole durissime contro il Capitano della Roma, reo di essersi comportato male.

18.20 – Comunicato ufficiale dal club azzurro: la società smentisce un’indiscrezione promossa durante la giornata su un incontro con i tifosi.

18.00 – Come sarebbe la classifica della Serie A senza errori arbitrali? Ecco in che posizione si troverebbe il Napoli senza gli errori degli arbitri.

17.10 – L’ex tecnico del Napoli Rafa Benitez ha lodato José Maria Callejon dopo la meritata convocazione in Nazionale:  “Ovviamente ne sono felicissimo. Quando arrivammo a Napoli pensammo che, considerando le sue caratteristiche, se avesse lavorato duro avrebbe segnato tanto, non c’erano in giro molti esterni migliori di lui. E così fu. Mi rallegro per José, la sua presenza in Nazionale già fu una prova del fatto che il duro lavoro regala i suoi frutti. Oggi, il suo ritorno con la Roja, ne è la conferma: la costanza è garanzia di successo. Gli auguro ogni fortuna sia in Nazionale che con il Napoli, di cui conserverò sempre un grande ricordo”.

17.00 – Episodio controverso in Champions League: a Rostov i tifosi gettano una banana in campo come gesto razzista ma l’UEFA prende una decisione incredibile.

16.30 – L’agente di Daniele Rugani, difensore della Juventus, rivela a TMW Radio un particolare sull’interesse del Napoli per il calciatore: “E’ vero, gli azzurri erano interessati così come tante squadre europee. Non lo dico per fare mercato, anche perché per la Juve è praticamente incedibile”.

16.25 – Il responsabile sanitario del Napoli Alfonso De Nicola rivela quando torneranno in campo Albiol e Chiriches, mentre su Hamsik spiega con chiarezza cosa sia avvenuto.

16.10 – L’agente di Faouzi Ghoulam Alessandro Moggi parla del rinnovo dell’algerino con gli azzurri a TMW Radio: “Non mi piace parlare dei contratti dei miei ragazzi. Ha un contratto in scadenza nel 2018, credo sia interesse del Napoli tutelarsi e trovare un’intesa per il rinnovo. Il Napoli si sta consolidando, ma sono anni che sta dimostrando di avere un buon livello in Europa. Sono una squadra di valore anche per l’Europa, ma quando si esce dai confini italiani è sempre più complicato”.

14.55 – L’agente di Hamsik, in un’intervista, ha parlato del buon momento di forma vissuto dal capitano azzurro.

13.55 – Gianluca Di Marzio, in un’intervista, ha parlato dei rinnovi di Ghoulam ed Insigne. Sulla questione mercato..

13.30 – Svolta epocale per il calcio, anche in Serie A sarà sperimentata la VAR (Video Assistant Refree), la moviola in campo.

13.00 – Callejon è stato convocato dal ct della Spagna, Lopetegui, per i prossimi impegni della Nazionale. L’esterno azzurro non vestiva la maglia della Spagna dal 18 novembre 2014.

12.45 – Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo di Napoli ed Atalanta, in un’intervista ha parlato degli azzurri. Su Sarri invece..

12.40 – Tommaso Starace, storico magazziniere partenopeo, è legato al Napoli da 40 anni. Dai tempi di Maradona fino a Milik

11.00 – Il Napoli è primo nel girone di Champions League a quota sei punti. Punteggio pieno per gli azzurri, che potrebbero qualificarsi al prossimo turno di Coppa già nel prossimo turno contro il Besiktas. Stando a quanto scritto quest’oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, con una nuova vittoria, che porterebbe l’armata partenopea a quota 9 punti, non basterebbe altro che un pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev. Il discorso qualificazione si chiuderebbe nel girone d’andata, anche se non sarebbe ufficiale il primo posto.

Classifica possibile: Napoli 9, Besiktas 2, Dinamo Kiev 2, Benfica 2

In tale prospettiva, gli azzurri potrebbero essere superati da una delle tre avversarie ma non da due di loro. Dovesse realizzare 9 punti il Besiktas per esempio, balzerebbe a 11 punti, lasciando le altre con un bottino massimo di sei punti, per un totale di otto, non bastevoli a superare gli azzurri.

10.00 – Ecco la probabile formazione di Atalanta-Napoli, con Sarri che dovrà decidere tra Insigne e Mertens, così come tra Zielinski e Jorginho.

09.30 – Il Napoli non segnava tanto dai tempi di Vinicio. Il gruppo di Sarri si è messo in evidenza non soltanto per il gioco spettacolare ma anche per la sua prolificità.

08.30 – In conferenza stampa Antonio Floro Flores ha parlato con i giornalisti anche della gara di Napoli: “Non voglio fare polemica ma se non ci fosse stato Koulibaly, avrei fatto gol. Non avevo di certo motivi per buttarmi a terra. L’arbitro ha deciso e va bene così. In quel momento avrei potuto fare tante cose, anche prendere un caffé…”.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano sul crack dell’Inter e il cammino delle altre, tra Europa League e Champions.

Impostazioni privacy