REWIND LIVE – Le notizie del 2 ottobre in tempo reale

NCL rewind

23.10 – Fabio Ravezzani di TeleLombardia attacca Maurizio Sarri. Su Twitter il giornalista scrive: “Curioso di scoprire a chi o cosa darà la colpa stavolta Sarri…quando ormai disperavo, Sarri ha sfoderato il colpo del fuoriclasse: terreno di gioco non adatto a noi. Raddoppio di Sarri: non giocavano alle 15 dal mese di aprile. Partita chiusa”.

23.00 – Altra sconfitta per il Napoli Primavera di Jimmy Saurini: gli azzurrini perdono a Brescia e falliscono anche un calcio di rigore, adesso è crisi.

22.45Finisce Roma-Inter: i giallorossi si impongono per 2-1 con i gol di Dzeko e Manolas, pareggio momentaneo di Banega per i nerazzurri, che falliscono l’aggancio al Napoli al secondo posto.

22.35 – Massimo Mauro scrive per l’edizione online de La Repubblica dopo la sconfitta odierna del Napoli: “Sono certo che gli azzurri faranno un buonissimo campionato ma arriveranno a distanza dalla Juventus. Gli esterni di Sarri sono formidabili ma non ti fanno vincere le competizioni: Callejon, Mertens ed Insigne non segnano i gol indispensabili per vincere lo scudetto. Per farlo servirebbero due attaccanti da 40 centri in totale. La Juve sa fare la Juve, il dna di questa squadra è una garanzia. I bianconeri non sottovalutano nessuno e danno sempre il massimo, è un gruppo che non tradisce mai”.

22.30 – Roberto Gagliardini, giovane centrocampista dell’Atalanta in campo oggi contro il Napoli, elogia gli attaccanti della squadra azzurra: “Hanno un reparto offensivo super, non sai mai da dove arrivano ed il fatto che non li abbiamo fatti segnare è motivo di orgoglio”.

22.00 – “Udinese Calcio comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Nel ringraziare Iachini per il lavoro fin qui svolto, Udinese Calcio gli augura le migliori fortune professionali”. Con questo messaggio il club friulano annuncia di aver sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra Beppe Iachini dopo la sconfitta per 3-0 contro la Lazio di sabato sera.

21.25Le euroavversarie Champions del Napoli vincono tutte: successi agevoli per Benfica e Dinamo Kiev, soffre ma fa suoi i 3 punti il Besiktas.

21.00 – Sarri in conferenza stampa dopo Atalanta-Napoli: “Rog? Diamogli un mese di tempo, Platini a suo tempo necessitò di mezzo anno per inserirsi nel calcio italiano…”.

20.45 – E’ cominciata Roma-Inter, ultima partita della 7/a giornata di campionato. In caso di successo dei nerazzurri il Napoli si troverebbe a spartire con gli uomini di de Boer il secondo posto.

20.20 – Alessio Tacchinardi a Mediaset Premium su Atalanta-Napoli 1-0: “Gli azzurri vincono solo se girano a mille. Partite simili la squadra di Sarri le ha avute anche in passato, ma le risolveva Higuain, che oggi è stato decisivo per la Juve. Milik non ha colpe, ma non ha i numeri dell’argentino”.

20.00Serie A: Milan-Sassuolo finisce 4-3, Torino-Fiorentina termina 2-1. La 7a giornata si chiude stasera con Roma-Inter.

19.20 – Il giornalista di Sport Mediaset, Paolo Bargiggia, accusa mister Sarri di essere un allenatore con mentalità da terza categoria.

18.20 – Koulibaly ha parlato in mixed zone della partita e dei punti persi nei confronti della Juventus.

18.00 – Il Napoli spreca tanto contro l’Atalanta: 65 le palle perse dai partenopei.

17.55 – Gli azzurri in trasferta non convincono, soltanto un punto conquistato nelle ultime due in campionato lontano dal San Paolo

14.40 – Allegri parla di Higuain, rispondendo ad una domanda riguardo il fatto che possa essere il giocatore più forte da lui allenato: “Più decisivo di Ibrahimovic? Ve lo dico a fine campionato…”

14.20 – Non tutti i calciatori della Serie A sono superpagati: ecco il meno pagato del campionato, che di ruolo fa il portiere in un club del Nord.

14.00 – Ecco la formazione ufficiale del Napoli per la gara contro l’Atalanta: Sarri recupera un titolarissimo a sorpresa per il centrocampo.

13.55 – Altri gol per Higuain con la maglia della Juventus: il bianconero sigla lo 0-2 e lo 0-3 contro l’Empoli, chiudendo di fatto la partita contro i toscani.

13.32 – Come al solito i tifosi napoletani non lasciano mai sola la squadra: previsti tra gli 800 e i 1000 tifosi azzurri all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per sostenere i partenopei.

13.18 – Primo tempo terminato al Castellani di Empoli: la Juventus è per ora ferma sullo 0-0 contro l’ex squadra di Sarri. Tante occasioni non concretizzate per i bianconeri.

12.45 – Secondo uno studio dell’Osservatorio Demos il Napoli è l’unica grande squadra che ha guadagnato tifosi: gli azzurri hanno il 10% di supporters in più rispetto all’anno scorso. In totale, in Italia il 13% degli sportivi tifa per gli azzurri. Cala la Juventus, da 35 a 34%

12.30 – In molti avranno notato come Higuain, da quando veste la maglia della Juventus, non è più solito criticare platealmente compagni ed arbitri. Paulo Dybala, suo compagno di reparto in bianconero, spiega il perché.

12.15 – Piero Ausilio, DS dell’Inter, ha rivelato altri particolari della questione Icardi al Corriere Dello Sport: “Non abbiamo mai pensato di cederlo al Napoli, Mai. Non abbiamo neppure iniziato una trattativa”

10.30 – Durante Atalanta-Napoli si parlerà inevitabilmente anche di mercato, dati gli intrecci passati e possibilmente futuri. Grassi è tornato a Bergamo e, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe anche restarci, data la prelazione ottenuta dagli azzurri per Kessié proprio nel trasferimento del centrocampista italiano. A giungo Grassi potrebbe non far ritorno, in cambio di una trattativa imbastita per Kessié appunto, Conti e, non dovessero Sepe e Rafael convincere Sarri, anche Sportiello.

09.30 – L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ sottolinea la capacità del Napoli di gestire le trasferte, evidenziando i numeri, ottimi, del gruppo di Sarri.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano sulla sfida tra Roma e Inter per la Champions, analizzando poi il mercato della Juventus e lo stato di forma del Napoli.

Impostazioni privacy