REWIND LIVE – Le notizie del 4 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

22.25 – Pausa per le Nazionali che servirà agli infortunati per ritrovare la giusta condizione e ai non convocati per le Selezioni di recuperare le energie. Su Insigne..

21.55 – L’ex torinese Farnerud svela alcuni retroscena del suo brutto infortunio al ginocchio, accusando El Kaddouri di averlo procurato.

20.55 – Domani riprenderanno gli allenamento per gli azzurri a Castelvolturno. Mister Sarri dovrà fare a meno oltre dei 15 partenopei convocati per le Nazionali, anche di Chiriches. Il rumeno, secondo quanto riportato da ‘Radio Marte‘, avrebbe ancora un forte dolore al ginocchio e resta così in forte dubbio per la sfida contro la Roma.

20.45 – Tolisso, era stato accostato al Napoli in estate, ma rifiutò il trasferimento. Ecco le sue parole in merito alla questione.

19.40 – Francesco Turrini, ex capitano del Napoli, ha criticato in maniera pesante l’atteggiamento di Sarri dopo il ko contro l’Atalanta: ecco le sue parole.

19.00 – La Relazione sulla remunerazione pubblicata dalla Juventus rivela il mega stipendio di Marotta: il DG bianconero guadagna addirittura 2,6 milioni di euro, più di tutti gli altri dirigenti del club e del Presidente Agnelli.

18.10 – Il giornalista di Sky Davide Camicioli ha difeso Sarri dopo le sue dichiarazioni post sconfitta a Bergamo, soprattutto in relazione alla Juventus: “Tutti ad inizio stagione abbiamo detto che deve vincere per forza la Juventus, dopo aver indebolito le rivali prendendo Higuain e Pjanic. Sarri l’ha detto come già fatto in estate, magari devi cambiare qualcosa nella comunicazione perchè ripeterlo troppe volte può portare un effetto negativo. Non processiamo però Sarri, è un uomo sincero ed ha detto quello che tutti pensiamo”.

18.02 – Emozionante gesto di Armando Izzo, difensore napoletano del Genoa: l’ex Avellino pubblica la foto di un tatuaggio che riguarda Napoli.

17.46 – L’ex capitano del Napoli Francesco Montervino ha parlato degli azzurri a Radio Kiss Kiss: “Dopo la gara di Bergamo c’è stato un pizzico di delusione, ma non bisogna dimenticare il grande avvio di stagione tra campionato e Champions. Si chiede sempre quel salto di qualità, quando questo non avviene, un po’ di amaro in bocca è inevitabile. In certe gare servirebbe maggiore personalità per affrontare queste gare complicate”.

17.25 – Altra statistica interessante riguardante il Napoli: gli azzurri fanno infatti parte di una prestigiosa Top 10 che riguarda le squadre europee.

16.48 – Il Presidente dell’Udinese Franco Soldati si è espresso a Radio Kiss Kiss riguardo l’eventualità che il Napoli possa ricavare uno stadio di proprietà: “Il nuovo stadio ha permesso di avvicinarsi ad imprenditori nuovi, il risultato ottenuto è sicuramente superiore a quello che ci saremmo aspettati. De Laurentiis è un grande imprenditore, se ci fosse uno stadio di proprietà sarebbe sicuramente un qualcosa di positivo per la squadra e per i tifosi”. Poi, sulla prossima sfida contro la Juventus: “Cercheremo di fare un bel regalo al Napoli nella gara con i bianconeri”.

16.38 – L’esterno del Napoli Josè Callejon ha parlato in conferenza stampa con la Spagna, ringraziando il Napoli per aver riconquistato la Roja.

16.22 – Il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della sconfitta degli azzurri contro l’Atalanta: “Il Napoli a Bergamo ha avuto una gara sfortunata, quando ho visto quella palla rimbalzare sulla faccia di Ghoulam ho capito che era una gara storta per gli azzurri”.

16.18 – La Juventus continua a far bene soprattutto per quanto riguarda l’aspetto merchandising: ecco i segreti del club bianconero, che si arricchisce grazie alle maglie.

15.40 – Intervenuto a ‘Radio Marte’, il procuratore di Koulibaly ha parlato del suo rinnovo di contratto e dei tempi della Coppa d’Africa, che lo porterà via da Napoli a lungo.

15.10 – Pjaca finisce ko in Nazionale. Brutte notizie per Allegri e la Juventus, dal momento che una delle alternative di maggior qualità giunte dal mercato ha riportato un’infrazione del perone. Per lui si prevede uno stop dalle quattro alle sei settimane.

14.40 – Spedito in campo da Sarri per l’infortunio di Albiol, Maksimovic ha già dimostrato d’essere da Napoli. In ritiro parla del lungo percorso per diventare azzurro.

14.00 – In ritiro con la Polonia, Piotr Zielinski ha parlato di Napoli, del suo ambietamento, del turnover di Sarri e del nuovo attaccante azzurro, Milik.

13.30 – Gasperini ha parlato della sfida al Napoli ma anche della possibilità di uno scambio di mercato, rivelando un retroscena interessante su Sportiello, vicino all’azzurro.

13.00 – Stilata la classifica delle rose calcistiche più costose al mondo e, stando agli ultimi sviluppi in campionato e Champions League, il gruppo del Napoli ha un valore superiore all’Atletico.

12.30 – Intervenuto alla trasmissione ‘Tutti in campo’, Luciano Moggi ha commentato il polverone che si è creato in merito alle parole di Sarri nel post Atalanta-Napoli: “Il Napoli è molto prevedibile, Sarri non riesce a portare alcun movimento che possa dare qualcosa in più. Ogni squadra per vincere dovrebbe essere imprevedibile e il Napoli non lo è. I bianconeri vinceranno di nuovo lo scudetto con venti punti di vantaggio. Se un allenatore parla cosi chiama la resa di una squadra e se fosse il mio tecnico, il giorno dopo non sarebbe stato più in panchina. Higuain? Ha segnato 36 gol con Sarri ma con un altro avrebbe lottato per il titolo”.

12.00 – Problemi legali per un ex del Napoli, Datolo, accusato di evasione fiscale e trasporto illecito di contanti.

11.30 – Napoli-Roma, biglietti in vendita da domani: confermati i prezzi ridotti comunicati dalla società azzurra nei giorni scorsi.

11.00 – Scattano le manette per Vladimir Weiss: l’ex centrocampista del Pescara, compagno di Marek Hamsik nella Slovacchia, è stato fermato per guida in stato di ebbrezza.

10.45 – Radja Nainggolan rifiuta la convocazione del Belgio: il centrocampista della Roma punta a smaltire gli acciacchi fisici di cui soffre per recuperare in vista della sfida del prossimo 15 ottobre contro il Napoli.

10.30 – Lo spagnolo ‘El Confidencial’ afferma: “Callejon tornerà nella Liga, questo sarà il suo ultimo anno al Napoli. Nel contratto c’è una clausola rescissoria molto bassa”.

10.00 – Non tutte le soste vengono per nuocere: a Castel Volturno Sarri potrà concentrarsi sull’inserimento in gruppo di Amadou Diawara e Lorenzo Tonelli.

09.20 – Sono 14 i giocatori del Napoli in giro per il mondo con le rispettive Nazionali. Ecco di chi si tratta, con le date delle rispettive partite da giocare.

09.00 – Emiliano Mondonico lapidario: “A Bergamo il calcio del passato ha sconfitto il calcio del futuro. L’Atalanta ha pensato soltanto a non far giocare il Napoli”.

08.30 – Eugenio Albarella, preparatore atletico, difende Sarri. A Radio Punto Zero dichiara: “Il Napoli ha speso energie importanti contro il Benfica e l’Atalanta ne ha approfittato. Sarri riceve spesso critiche ingiuste e sono certo che non pensa di mollare la corsa allo scudetto già adesso, il Napoli se la giocherà fino alla fine con la Juventus. Capisco il suo malumore adesso che la sosta gli porterà via 14 giocatori”.

08.15 ‘La Gazzetta dello Sport’ ancora contro Sarri. Il giornale milanese critica l’atteggiamento arrendevole mostrato dopo la sconfitta di Bergamo dall’allenatore del Napoli.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: i grandi ex incitano il Napoli a non arrendersi ed a lottare.

Impostazioni privacy