REWIND LIVE – Le notizie del 18 novembre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

20.40 – Intanto l’agente di Lorenzo Tonelli, Marco Sommella ha spiegato ai microfoni di Tuttomercatoweb la situazione del suo assistito. 

20.15 – Il nome nuovo per la retroguardia azzurra arriva direttamente dall’Inghilterra. Gael Clichy, terzino del City è infatti chiuso da Kolarov. 

19.50 – Pasquale Tina di Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Probabile formazione? Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, che è in vantaggio su Strinic, poi Diawara al posto di Jorginho, Allan e Hamsik sui lati del centrale. In attacco Callejon che dovrebbe farcela, Mertens e Insigne. Ma aspettiamoci la sorpresa Giaccherini, si sta allenando molto bene e il mister lo tiene in debita considerazione”.

19.20 – Pep Guardiola, allenatore del Manchester City è andato in aiuto di Wayne Rooney dopo lo scandalo alcolico degli ultimi giorni. Rivelazione shock del tecnico spagnolo. 

19.00 – Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Con la Juventus non ci scanseremo, per molti dei nostri calciatori è l’occasione della vita e vorranno far bene. Il Napoli gioca un buon calcio, se vuoi vederti una partita e divertirti devi vedere il Napoli”.

18.35 – A Radio Crc è intervenuto proprio Graziano Battistini, rappresentante italiano di Aleix Vidal, esterno difensivo accostato anche al Napoli. 

18.10 – Domani pomeriggio il Napoli affronterà l’Udinese di Luigi Delneri. Ecco tutti i segreti della squadra friulana che fronteggerà gli azzurri. 

17.50 – Buone notizie per il portiere napoletano, Antonio Mirante: “Il Bologna Fc 1909 comunica che Antonio Mirante ha ottenuto il certificato di idoneità per riprendere l’attività agonistica”.

17.20 – Arek Milik torna a parlare. Il centravanti polacco del Napoli ha concesso un’intervista a Sky Sport partendo ovviamente dalle sue condizioni fisiche. 

17.10 – Ecco l’elenco dei convocati di mister Sarri. Napoli ad Udine dunque senza l’ex sampdoriano Manolo Gabbiadini che non figura tra i convocati.

15.30 – L’ex preparatore atletico del Napoli, Corrado Saccone, intervenuto a ‘Radio Crc’, ha parlato anche di Cavani, Lavezzi e Higuain, con un paragone poco lusinghiero per il ‘Pipita’: “Cavani, uno spettacolo da vedere e da allenare: era un atleta assurdo, Lavezzi anche un fenomeno. Higuain? Potrebbe essere il numero uno al mondo se avesse un attimo di testa in più: grandissime qualità tecniche e fisiche, ma non le sfrutta a pieno. Parlo di motivazioni, lui sa di essere forte e a volte si adagia: anche in allenamento non dà il 100%, dà qualcosina in meno, mentre Cavani e Lavezzi davano il 200%”.

14.40 – Il procuratore di Koulibaly ha parlato del suo futuro al Napoli, sottolineando come sia stato davvero vicino alla cessione quest’estate.

14.00 – Sarri potrebbe essere costretto a fare a meno di alcuni azzurri, come Callejon e Hamsik, colpiti da un attacco influenzale. Stando a quanto riportato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, emittente ufficiale azzurra, al fine di un recupero completo, Gabbiadini non sarà neanche convocato, così da essere tutelato in vista della sfida di Champions League contro la Dinamo Kiev.

13.40 – L’ex Napoli e Udinese, Vinicio, ha parlato della sfida degli azzurri contro la Juventus per la lotta al titolo, dicendosi nettamente pessimista.

13.30 – Roman Eremenko, centrocampista con un passato italiano tra Siena e Udinese, accostato anche al Napoli di Benitez, è stato squalificato per due anni dopo essere risultato positivo alla cocaina ai controlli anti-doping al termine della sfida di Champions tra CSKA Mosca e Bayer Leverkusen dello scorso 14 settembre.

13.20 – Intervenuto a ‘Radio Marte’, l’ex dg del Napoli, Pierpaolo Marino, ha parlato del momento degli azzurri, sottolineando come De Laurentiis farebbe bene a comprare sia Zaza che Pavoletti a gennaio: “Non credo che Milik possa essere pronto prima del termine di questa stagione”.

13.00 – Ora è ufficiale, il Sassuolo ha presentato ricorso per la gara persa a tavolino contro il Pescara. Rivoltasi al Collegio di Garanzia dello sport, la società emiliana proverà a riconquistare i tre punti ottenuti sul campo e poi trasferiti agli avversari a causa dell’utilizzo, ritenuto irregolare dalla Figc, di Antonino Ragusa.

12.10 – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Gagliardini, uno dei giovani talenti lanciati da Gasperini nella sua Atalanta, che ora è nelle zone alte della classifica, ha parlato della sua passione per ‘Fifa’: “Ho la mia squadra a ‘Ultimate Team’, il Gagliari, con la ‘G’ di Gagliardini: “Walker-Otamendi-Sakho-Clichy; Xhaka-Coquelin-Fellaini; Sterlin-Lukaku-Martial”.

11.30 – Il quotidiano fiorentino ‘La Nazione’ scrive: “Fiorentina e Napoli possono scambiarsi in prestito biennale Babacar e Gabbiadini. Se ne può parlare a gennaio”.

11.00 – Antonio Di Natale in Udinese-Napoli sosterrà i bianconeri: “Doveroso dopo 12 anni bellissimi, ma da piccolo tifavo per gli azzurri, che restano tra le mie vittime preferite. A loro ho fatto 8 gol, e quando non potevo giocare al ‘San Paolo’ era perché avevo davvero degli infortuni”.

10.00 – Oggi avverrà il provino decisivo per Josè Maria Callejon: lo spagnolo al momento è destinato alla panchina, con Giaccherini in rampa di lancio.

09.20 – Così in campo domani per Udinese-Napoli: con Callejon e Gabbiadini non al meglio gioca Giaccherini davanti: rientra Albiol, e Sarri lancia Zielinski.

09.00 – Maurizio Sarri non potrà contare su Gabbiadini e Callejon, non al meglio e recuperabili al massimo per la panchina: per Udine è pronto Emanuele Giaccherini.

08.40 Capitolo rinnovi: il Napoli e Dries Mertens sono molto vicini a rinnovare, siamo a metà strada con Ghoulam mentre resta tutto fermo per Insigne e Gabbiadini.

08.20 – Marek Hamsik ha parlato a ‘Il Corriere dello Sport’ in una lunga intervista: “Il Napoli può tornare in corsa per lo scudetto, serve solo un filotto di vittorie. E se vincessimo potrei anche ritirarmi. Juventus, Inter e Milan mi hanno cercato in passato…“.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: sulle prime pagine di oggi spiccano le parole di Hamsik e Lorenzo Insigne.

Impostazioni privacy