REWIND LIVE – Le notizie di martedì 3 ottobre in tempo reale: parla Mertens, polemica a distanza Sarri-Ventura

Rewind Napolicalciolive.com

22.30 – Tanti sono i giocatori che Sarri ha già fatto ruotare nel suo Napoli: a prescindere dal minutaggio, gli azzurri impiegati sono ben 21.

22.15 – Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della Roma per parlare del VAR:  “Per fare un bilancio è un po’ presto, fondamentalmente è uno strumento che affinato e messo bene in opera, secondo me, porterà dei grandi vantaggi. Funziona e funziona bene, in futuro sono convinto che funzionerà anche meglio, comunque si sta facendo giustizia: gli errori, quelli gravi, sono stati cancellati”.

21.45 – Brutte notizie per Bucchi e il suo Sassuolo. Timo Letschert, infortunatosi anche lui in occasione di Lazio-Sassuolo, ha svolto alcuni accertamenti che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

21.30 – Oggi ha parlato Mario Giuffredi, agente di Mario Rui. Il procuratore ha detto la sua ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito all’impiego del proprio assistito prima di svelare un retroscena su Hysaj.

21.00 – Il dottor Donato Villani, medico sociale dell’Argentina ha dichiarato a TyC Sports: “Aguero è in un pessimo stato: ha voglia di giocare ma dovrà star fuori almeno sei settimane. Non riesce a muoversi neanche a casa o a entrare e uscire dall’auto”.

20.30 – Il Napoli è la capolista a punteggio pieno della Serie A 2017/18 con 7 vittorie in altrettante gare giocate. Ecco la classifica dell’anno solare 2017.

20.00 – Il campione olimpico di spada alle Olimpiadi di Atlanta, Sandro Cuomo, ha scritto una lettera aperta a Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro.

19.25 – Marko Rog ha parlato dal ritiro della Nazionale croatai: Ci aspettiamo di qualificarci per il Mondiale, ci sono due partite importanti davanti e noi e dobbiamo giocarle come sappiamo per centrare il nostro obiettivo. Possiamo fare bene nonostante le assenze, ci auguriamo di poter festeggiare questo traguardo con i nostri tifosi”.

18.50 – Dovevano essere 13 i partenti del Napoli per gli impegni con le selezioni nazionali ma tra questi c’è stato un forfait: si tratta di Faouzi Ghoulam. La federazione algerina ha detto la sua in un comunicato ufficiale. 

18.25 – Il difensore del Bologna Sebastien De Maio ha parlato ai microfoni di Sky Sport: Sappiamo di dover affrontare le prossime partite con lo stesso atteggiamento che ci contraddistingue da inizio campionato: pensiamo ad esempio alla gara col Napoli, col risultato più bugiardo in assoluto per quanto si è visto sul campo. Continuiamo a seguire le indicazioni del Mister che sono la strada migliore per fare bene”.

17.50 –  Domani la ripresa degli allenamenti come informa la Ssc Napoli: “Dopo il successo sul Cagliari, il Napoli riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 14 ottobre con Roma-Napoli, anticipo dell’ottava giornata di Serie A (ore 20,45)”.

17.45 – Dries Mertens, attaccante del Napoli, è intervenuto dal ritiro della Nazionale belga parlando anche del suo possibile impiego con i “Diavoli Rossi”.

17.30 – La nota ufficiale della Ssc Napoli: “Faouzi Ghoulam non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale. Il difensore azzurro non parteciperà al match Camerun-Algeria in programma sabato, perchè è ancora alle prese con il virus influenzale che lo ha colpito durante Napoli-Cagliari e che lo costrinse alla sostituzione nel finale della gara. Domani, alla ripresa degli allenamenti del Napoli, Ghoulam si sottoporrà ad ulteriori accertamenti”.

16.45 – Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, è tornato a parlare della lotta scudetto ai microfoni di Radio Marte soffermandosi sulla squadra azzurra.

16.15 – Fabio Cannavaro, attuale tecnico del Tianjin Quanjian, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul Napoli primo in classifica ai microfoni di Sky e Premium Sport.

15.45 – Reina e Koulibaly sono i due calciatori del Napoli più utilizzati in Serie A da Sarri: schierati dal primo minuto in campionato, senza mai essere sostituiti.

15.15 – Ha del clamoroso la sanzione del Giudice Sportivo al ds della Juventus, Fabio Paratici, dopo la partita contro l’Atalanta. Ecco quanto si legge: “INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 15 OTTOBRE 2017 ED AMMENDA DI € 20.000,00 – PARATICI Fabio (Juventus): per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, proferito espressioni gravemente ingiuriose e insultanti nei confronti del VAR”.

14.40 – La sosta delle Nazionali è arrivata nel momento migliore del Napoli. Dopo la pausa gli azzurri dovranno vedersela con Roma, Manchester City e Inter. La polemica a distanza tra Gian Piero Ventura e Maurizio Sarri, ma c’è una soluzione.

14.00 – Mario Rui ha fatto il suo esordio al San Paolo contro il Cagliari: Maurizio Sarri potrà impiegarlo così per far rifiatare Ghoulam.

12.30 – Il centrocampista del Chievo Verona Castro ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” parlando di Maradona e del compagno di squadra Inglese.

12.00 – Hamsik rivela: “Sentivo la mancanza del gol. Sarri ci ha dato un’identità, adesso dobbiamo vincere”. Il capitano del Napoli ha rilasciato un’intervista al portale “Sport.Aktuality”.

11.25 – VIDEO AMARCORD, 3 ottobre 2004: Lanciano-Napoli 1-2, la prima vittoria dell’era De Laurentiis. 13 anni fa, gli azzurri trovavano i primi tre punti dell’era “Aureliana” grazie alle reti di Pozzi e Abate.

10.40 – Allan è tra i grandi protagonisti di questo inizio di stagione del Napoli. Su di lui, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero puntati i riflettori del Brasile che a breve sarebbe pronto a chiamarlo tra le fila della Selecao.

10.00 – Careca: “Sarri è un fuoriclasse, il migliore. In Mertens rivedo Bebeto. Lo scudetto può arrivare”. Lo storico ex attaccante del Napoli ha parlato delle possibilità degli azzurri di vincere il campionato quest’anno.

9.30 – Alberto Gilardino, attaccante accostato al Napoli per il dopo Milik, ha trovato squadra. Come riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport”, avrebbe trovato un accordo con lo Spezia in Serie B. In bianconero, l’ex Milan indosserà la maglia numero 10.

8.40 – Niente Algeria per Ghoulam, il terzino resta a Castel Volturno: la situazione. Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, il numero 31 del Napoli non ha smaltito l’attacco febbrile accusato contro il Cagliari e risponderà alla chiamata dell’Algeria.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. –

Impostazioni privacy